L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 02/11

03.11.2020 00:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Mario Somma, via da Potenza
TMW/TuttoC.com
Mario Somma, via da Potenza
© foto di Federico Gaetano

Vittoria all'inglese per il Padova questa sera nel posticipo in casa del Cesena, con i biancoscudati che ringraziano la coppia Della Latta-Ronaldo. Il primo si va a prendere il rigore (fallo di Collocolo) con cui il secondo la sblocca al 52', per poi segnare di testa il raddoppio al 63' su assist sempre del brasiliano. 
Con questo successo - il terzo di fila in campionato - la squadra veneta vola in vetta a quota 17, mentre i bianconeri - che cadono per la seconda volta di fila - restano fermi a 10 punti.



Ufficialità. Il Novara ha comunicato che Simone Banchieri non ricopre più il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Al suo posto Michele Marcolini, che verrrà coadiuvato nel ruolo di allenatore in seconda da Davide Mandelli. L’Alma Juventus Fano 1906 ha comunicato l’esonero di mister Marco Alessandrini e del suo allenatore in seconda Sergio Spuri. La guida tecnica è stata quindi affidata all’allenatore Flavio Destro e tecnico in seconda Vincenzo Rodia. Il Potenza ha infine comunicato che Mario Somma è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra.