SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Il cuore della Serie C. 1000 iniziative solidali in 300 giorni

di Valeria Debbia
Fonte: Area Comunicazione Lega Pro
Vedi letture
Foto

Un calcio dal volto umano: è questo il calcio della Lega Pro.

È un calcio che col cuore scrive, domani 31 maggio 2020, il numero 1000 nell’agenda delle iniziative sociali realizzate dalla Lega Pro e dai suoi 60 club. 

Sono, infatti, 1000 i progetti a carattere solidale, in poco più di 9 mesi, che hanno interessato  con iniziative sociali gli stadi della C, gli ospedali e la ricerca con aiuti concreti per l’emergenza.

Di queste sono 500 le azioni sociali promosse dall’inizio dell’emergenza sanitaria legata al Covid19 quando la richiesta di supporto era impellente.

I primi giorni di marzo è partita la campagna sociale della Lega Pro e dei suoi club denominata “Corriamo assieme verso un nuovo obiettivo”, che si è articolata in più forme: dalla raccolta fondi per la ricerca e per gli ospedali, alla vendita di maglie di giocatori sempre per la raccolta fondi per la ricerca, all’acquisto di un mezzo autoambulanza, alla donazione del sangue da parte di allenatori e capitani fino a giocatori e dirigenti impegnati nella consegna di pacchi alimentari.

PUBBLICITÀ

“Abbiamo provato a consegnare anche un sorriso attraverso le mascherine” hanno detto i giocatori impegnati nella consegna delle mascherine.

E’ nato anche il biglietto solidale, grazie all’unione delle 4 squadre calabresi della C con il supporto del Banco Alimentare per l’acquisto di beni di prima necessità per famiglie in difficoltà.

“Lo sport ha il potere di unire le persone come poco altro può” è il messaggio di Mandela, che fu letto dai capitani delle squadre della Lega Pro all’interno della riproduzione della cella di Mandela a Firenze. È diventato la base di ogni iniziativa sociale della Lega Pro.

Infine, si avvicina a compiere 29 anni, il progetto “Adozioni a distanza” della Lega Pro e dei suoi club con il supporto della Caritas Children Onlus. E’ nato nel 1991.

In totale, nella stagione, sono 126 i bambini adottati dalla Lega Pro e dalle sue società. Vivono in Bangladesh, Brasile, Colombia, Congo, Eritrea, India e Sri Lanka.

Altre notizie
Mercoledì 15 luglio 2020
00:00 Il Punto TRA CHI SOGNA LA B E L’OBBLIGO DELLE RIFORME. IL RITORNO DEGLI ARBITRI DOPO LA SOSTA: TRA ALTI E BASSI 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 14/07
Martedì 14 luglio 2020
23:45 Altre news Campodarsego, Pasquato: "Errore França? Non ho mai voluto tirare rigori" 23:30 Altre news Palermo, Sforzini: "Il Bari è la favorita, squadra più esperta in assoluto" 23:20 Calciomercato NOTIZIA TC - Virtus Verona, ad un passo Pittarello e Delcarro
PUBBLICITÀ
23:15 Altre news Mantova, Altinier: "Finale playoff? Punto su Reggiana-Carrarese" 23:05 Calciomercato NOTIZIA TC - Catanzaro, per la panchina in pole Alessandro Calori 23:00 Girone A Lecco, Merli Sala: "La salvezza è stato il nostro punto di ripartenza" 22:40 Interviste TC INTERVISTA TC - Dg Carrarese: “Bari? Speriamo di avere più fortuna della Ternana” 22:20 Girone B Fano, Said: "Due grandi prove ai playout, salvezza merito di tutti" 22:00 Girone C Pres V. Francavilla: "Stagione da 7, che bella la vittoria di Reggio Calabria" 21:45 Altre news Campodarsego, Munaretto: "Arrivo tra i pro con un anno di ritardo" 21:30 Calciomercato NOTIZIA TC - Picerno, su Pitarresi tre club. Ma lui pensa al rinnovo 21:15 Girone B Reggiana, Venturi: "Rigore parato con intuito e grazie a suggerimenti" 21:00 Altre news Playoff Serie C: le designazioni arbitrali delle semifinali 20:45 Calciomercato Catanzaro, Atzori nuova ipotesi per la panchina giallorossa 20:30 Calciomercato NOTIZIA TC - La Pro Sesto mette nel mirino Origlio e Palesi 20:28 Ufficialità UFFICIALE - Merli Sala rinnova col Lecco: quinta stagione in bluceleste 20:15 Calciomercato Tris di squadre su Ceccarelli: Ternana, Sudtirol, Palermo 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Playoff, giudice e orari semifinali. Catania deferito