Intervista TC

Mantova, Wieser: "Dopo pochi allenamenti abbiamo capito cosa potevamo fare"

11.04.2024 18:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
Mantova, Wieser: "Dopo pochi allenamenti abbiamo capito cosa potevamo fare"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Tra i protagonisti della stagione del Mantova, promosso con merito in Serie B, c'è David Wieser. Il centrocampista classe 2002 è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com:

Quando sei approdato al Mantova, avresti mai immaginato di vincere il campionato?
"Se me lo avessero detto prima di iniziare il ritiro non ci avrei mai creduto, poi però mi sono serviti pochi allenamenti per capire che con questo allenatore e con questo gruppo potevamo fare grandi cose."

Quando avete capito di potercela fare?
"Ci credevamo fin da subito che potevamo dire la nostra, la vittoria contro il Padova oltre ad averci dato una grande spinta, ci ha fatto capire che non era solamente un sogno ma poteva diventare tutto realtà."

Tre aggettivi per descrivere l'emozione del momento.
"Gratitudine, felicità e tanti brividi."

La forza del gruppo è stata fondamentale?
"Un gruppo veramente molto compatto, uomini veri, esempi da cui poter imparare tanto, e tutto il contesto ci ha sempre permesso di lavorare in tranquillità ma soprattutto ci ha permesso di divertirci ogni giorno su quel prato verde."

Possanzini un mister vincente.
"L’idea di gioco del mister si è vista, ed è stata quella che ci ha permesso di vincere questo campionato. La cosa che mi ha colpito molto di lui, è la persona, l’aspetto umano. Tratta tutti noi allo stesso modo, ci fa sentire tutti importanti e partecipi, a prescindere da chi gioca di più e chi gioca di meno, e questo ci ha fatto dare sempre il 100 % di ognuno di noi."

Quanto è importante un capitano come Burrai per un giovane come te?
"Salvatore, oltre ad insegnare calcio a 36 anni interpreta il ruolo di capitano con tanta serietà. Un vero e proprio esempio, ci ha dato veramente tanto questa stagione, lo ringrazio per gli insegnamenti e continuerò ad osservarlo in campo per imparare più cose possibili."

Un bel mix di giovani e "vecchi".
"Questa squadra è stata costruita veramente bene, la società e lo staff sono riusciti a far combaciare tutto nei migliori dei modi. Ho conosciuto dei veterani che mi hanno dimostrato tanto, mi hanno aiutato molto, ho apprezzato ogni singolo consiglio. Tra noi giovani si è creato un grande legame sin da subito."

Il tuo futuro?
"Me lo auguro qui a Mantova, sarebbe veramente bello continuare lottare per questi colori che mi hanno dato tanto. Adesso però penso a dare il meglio in queste settimane mancanti poi cosa mi dirà il futuro ci penso più avanti."