Sognando la B: la volata finale nel Girone C

25.04.2018 09:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Sognando la B: la volata finale nel Girone C
TMW/TuttoC.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Senza giri di parole, il Lecce domenica al "Via del Mare", di fronte probabilmente a quasi ventimila spettatori, avrà il match point per la Serie B. In caso di vittoria infatti, avendo quattro punti di vantaggio sulle seconde, Trapani e Catania, non dovrà neanche controllare i risultati delle inseguitrici. Sarà promozione matematica.

I salentini per la 36^ giornata sono rimasti a guardare, avendo dovuto osservare il turno di riposo. Era una grande occasione soprattutto per il Catania, che avrebbe potuto portarsi, a due giornate ulteriori dalla fine, a solo un punto di distanza dalla capolista. Ma i rossoazzurri, nel posticipo di lunedì sera al "Massimino", forse loro malgrado si sono trovati di fronte proprio il Trapani che di certo non voleva concedere la vita facile alla squadra di Lucarelli.

E così appunto non è stato, perché quell'1-2 a favore dei granata è stata la battuta d'arresto che non ci voleva affatto e che forse deciderà il campionato. Ma d'altronde il Trapani non poteva non esimersi dal giocare un match per ottenere i tre punti. Chiaro che infatti anche i ragazzi di Calori, finché matematica non sentenzierà, possono ancora ritenersi in corsa.

Ma di fatto per il primo posto ora il vantaggio è tutto del Lecce. Un doppio match point, il primo domenica al "Via del Mare" come detto, il secondo eventualmente il 6 maggio a Monopoli. La corsa per la Serie B è ancora aperta, ma i salentini possono chiuderla tra pochi giorni, con una grande festa.