Focus TC

Serie C, 37^ giornata: la Top 11 del Girone B

24.04.2024 06:30 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
Serie C, 37^ giornata: la Top 11 del Girone B

Finisce 1-1 la sfida fra Torres e Cesena: protagoniste di un appassionante testa a testa per il primo posto risoltosi poi in favore dei romagnoli, costretti però a rinunciare al record di 97 punti mentre i sardi blindano il secondo posto. Lo stesso fa la Carrarese col terzo mentre il Perugia deve accontentarsi della quarta piazza. Sul fondo raggiungono la salvezza matematica SPAL e Sestri Levante, non ancora la Virtus Entella. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 37esima giornata del girone B.

PORTIERE

Andrea Zaccagno (Torres): reattivo in uscita su Kargbo, attento sui colpi di testa di Ogunseye e Silvestri. Per riuscire a batterlo Adamo deve pescare il jolly.

DIFENSORI

Mirko Lazzarini (Arezzo): prevale in tutti i duelli ingaggiati, salva un gol già fatto sulla linea di porta e fa esplodere la curva nord col primo acuto fra i professionisti.

Matteo Di Gennaro (Carrarese): se Bleve colleziona l’ennesimo clean sheet (19), senza sporcarsi nemmeno i guantoni, buona parte del meritò è di guida la difesa.

Nahuel Valentini (SPAL): timbra per la seconda volta di fila, evidentemente deve averci preso gusto. Fondamentale per tagliare il traguardo della salvezza con un turno di anticipo.

CENTROCAMPISTI

Emanuele Adamo (Cesena): beato chi ce l’ha un esterno così, capace di andare in doppia cifra per assist confezionati trova pure il quinto centro di una stagione super.

Luca Clemenza (Sestri Levante): le prime due reti in maglia rossoblù arrivano al momento giusto, perché servono per regalare la certezza aritmetica di restare in C.

Joseph Nonge (Juventus Next Gen): dalla prima squadra con furore, ci pensa lui a risolverla e lo fa con una perla diventata virale nel web: butta giù la porta.

Davide Lamesta (Rimini): carica gli avversari di falli, disegna delle traiettorie di passaggio impossibili per i compagni e la decide. Cosa chiedergli di più?

ATTACCANTI

Alessio Di Massimo (Gubbio): apre le marcature dagli undici metri, riporta avanti i suoi a dieci minuti dal termine migliorando lo score personale di un anno fa.

Alberto Spagnoli (Ancona): man of the match all’Adriatico, sta trascinando la squadra a suon di gol che nel frattempo sono diventati 15. Mai così tanti in carriera.

Alessandro Sbaffo (Recanatese): nella sfida delle doppiette, risponde colpo su colpo a Di Massimo. Prima il tiro-cross vincente, poi è impeccabile dal dischetto.

ALLENATORE

Domenico Di Carlo (SPAL): quando è tornato a sedersi in panchina un paio di mesi fa la situazione non era delle migliori, per usare un eufemismo. Senza inventarsi nulla è riuscito a trovare la solidità necessaria per lo sprint, facendo pentire la proprietà per l’esonero rivelatosi fin troppo affrettato.