Viterbese-Livorno, la vetta sul piatto. Le probabili formazioni

24.03.2018 11:40 di  Alessio Lamanna   vedi letture
Tifosi della Viterbese
TMW/TuttoC.com
Tifosi della Viterbese
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

Il Livorno, capolista del girone A di Serie C, è atteso questa sera da un match molto insidioso per diversi motivi. Gli amaranto faranno visita alla Viterbese (calcio d'inizio ore 20.30, seguiremo per voi la partita col nostro dettagliato Live Match). 

Il vantaggio del Livorno è interessante: +2 sul Siena, +5 sul Pisa, +7 sugli avversari odierni. Bianconeri e gialloblu hanno una partita in più, i nerazzurri addirittura due. Una vittoria oggi consentirebbe di far fuori i laziali e di provare ad aumentare il distacco dalle due toscane, che hanno partite difficili. Ma la Viterbese è un osso duro: ha giocatori di valore, è in finale di Coppa Italia e in casa non perde dal 22 ottobre scorso. Soprattutto, ha poco da perdere: è già certa del posto ai playoff e vuole provare a riaprire il campionato. Vincendo oggi, i ragazzi di Sottili potrebbero addirittura sognare la vetta. Quella vetta ora occupata da mister Foschi e dai suoi, che non vogliono assolutamente mollarla. 

Livorno senza Gasbarro, Doumbia, Pedrelli e Perico. Viterbese che rinuncia a De Vito, Pacciardi, Musacci, Checchin, ma soprattutto a Jefferson e De Sousa. Ecco le probabili formazioni: 

VITERBESE (4-3-3): Iannarilli; Celiento, Sini, Rinaldi, Peverelli; Baldassin, Di Paolantonio, Cenciarelli (o Mosti); Vandeputte, Ngissah, Calderini. All. Sottili
A disp. Micheli, Mbaye, Atanasov, Sané, Zenuni, Pandolfi, Mendez, Bizzotto, Pini, Mosti (o Cenciarelli)

LIVORNO (4-3-1-2): Mazzoni; Morelli, Pirrello, Gonnelli, Franco; Valiani, Luci, Giandonato (o Bruno); Maiorino; Murilo, Vantaggiato. All. Foschi
A disp. Pulidori, Sambo, Borghese, Bresciani, Bruno (o Giandonato), Gemmi, Kabashi, Perez, Manconi, Montini