Pistoiese, Quaranta: "Bene la prima parte del torneo"

18.01.2018 15:50 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Pistoiese, Quaranta: "Bene la prima parte del torneo"
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

"La sosta di Natale ha fatto peggio perché ha rotto la concentrazione quando ancora mancava una partita da giocare. Questa pausa ha fatto bene perché stiamo andando a ritmi alti. Ci manca la partita, è normale, e abbiamo voglia di tornare in campo per riscattare subito la sconfitta subita contro il Monza".

Esordisce così, nel corso della conferenza stampa di metà settimana, Danilo Quaranta, difensore della Pistoiese, le cui parole sono riportate dal quotidiano La Nazione. Testa quindi al campionato, con l'Arezzo che sarà il prossimo avversario degli orange:



"L’Arezzo è una squadra che si sta ricostruendo in base alla sua storia e al suo blasone diventando una formazione di livello. Dovremo fare grande attenzione soprattutto ai loro attaccanti che sono decisamente molto forti e pericolosi. Ma quando noi riusciamo a esprimerci al cento per cento siamo una squadra difficile da affrontare in modo particolare quando giochiamo di fronte al nostro pubblico. L’idea è quella di poter ripetere la prestazione dell’andata e noi ce la metteremo tutto per riuscirci".

Conclude poi con dei bilanci: "Sono soddisfatto di questa prima parta di stagione, mi sono ritagliato il mio spazio e per essere al secondo campionato importante sono decisamente contento di come sono andate le cose. Spero di potermi ripetere anche nel ritorno e possibilmente di migliorare. Direi che tutta la squadra è andata bene e l’intenzione è di continuare a percorrere la strada intrapresa e, magari, fare ancora meglio. L’obiettivo rimane sempre la salvezza perché dobbiamo rimanere con i piedi per terra, poi i conti li faremo alla fine".