Padova-Pergolettese, ultima chiamata: le probabili formazioni

28.03.2024 13:00 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Stadio Euganeo di Padova
TMW/TuttoC.com
Stadio Euganeo di Padova
© foto di Alberto Forestieri

Ultima chiamata per il volo Serie BKT. Il Padova risponderà presente?

È quello che si chiedono i tanti tifosi patavini, speranzosi di tenere quelle poche speranze di promozione ancora in vita. Di fronte, però, i biancoscudati troveranno una Pergolettese combattiva, la quale lotterà su ogni pallone al fine di evitare quegli scomodi playout al momento occupati.
I precedenti premiano i veneti, vittoriosi in 3 circostanze contro le 2 dei lombardi, mentre il pari è il restante esito. Pareggio scaturito proprio dalla gara di andata (1-1) dove il gol di Belli in chiusura di match ha risposto al momentaneo vantaggio di Mazzarani.

L'incontro sarà diretto dal Sig. Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Simone Della Mea di Udine e Damiano Caldarola di Asti. Piero Marangone di Udine, invece, fungerà da Quarto Ufficiale.

Qui Padova - I ragazzi di Vincenzo Torrente hanno notevolmente interrotto il bel ritmo che li contraddistinguevano. Dopo aver tenuto botta alla capolista Mantova, difatti, i patavini sembrano aver mollato il colpo, ritrovandosi in un batter d'occhio fino al -12, con la sola vittoria nella finale di andata di Coppa Italia ad interrompere un periodo avaro di sorrisi. Se si vuole tenere acceso un lumicino di speranza, servirà vincere. Il tecnico padovano dirama una lista di 24 calciatori per la partita di questa sera, tra i quali, però, mancherà ancora Dezi, non ancora recuperato dall'infortunio. 

Qui Pergolettese - I gialloblu di Giovanni Mussa arrivano da 2 risultati utili consecutivi (vittoria in casa atalantina e pareggio casalingo contro il Novara) e sembrano aver ritrovato la retta via smarrita dopo le 3 sconfitte consecutive. Il mister cremasco convoca 21 giocatori per la sfida di questa sera e tornerà ad avere a disposizione Piccinini, Felicioli e De Luca.

Le probabili formazioni:

Padova (4-2-3-1): Donnarumma; Kirwan, Delli Carri, Faedo, Favale; Fusi, Crisetig; Varas, Liguori, Zamparo; Palombi. All. Vincenzo Torrente
Pergolettese (4-5-1): Soncin; Tonoli, Arini, Lambrughi, Bignami; Bariti, Mazzarani, Figoli, Jaouhari, Guiu; Piu. All. Giovanni Mussa