SEZIONI NOTIZIE

Il Tirreno: "Compleanno di gioia, la finale in regalo. Zanini buca il Cuneo"

di Claudia Marrone
Vedi letture
Foto

"Compleanno di gioia, c’è la finale in regalo. Zanini buca il Cuneo": il riferimento de Il Tirreno è ovviamente alla Lucchese, che ha superato il primo step playout e si accinge al secondo.

PUBBLICITÀ


Sulla gara: "Un compleanno da ricordare. La Lucchese compie 114 anni e festeggia l'accesso alla finale playout. Piove al triplice fischio dell'ottimo Meleleo di Casarano. Come quel lontano 25 maggio 1905 quando un gruppo di sportivi nei locali dove un tempo c'era Marzetto fondarono la prima squadra di calcio a Lucca. E in quegli atleti che corrono inzuppati fradici dall'acqua venuta giù a catinelle per tutta la ripresa, rivive lo spirito e la passione dei padri fondatori che vivevano il calcio come divertimento e senso di appartenenza. Non prende un euro da 5 mesi questo manipolo di piccoli eroi di un calcio figlio di un Dio minore, ma ci mette entusiasmo, cuore, carattere e tanta tanta forza di volontà. A fine partita persino il ds del Cuneo, Sergio Borgo, da calciatore fiero rivale della Lucchese con indosso la casacca dello Spezia, riconosce la forza e il merito dei giovanotti in maglia rossonera. Perché nel doppio confronto non c'è partita: 2-0 al Porta Elisa e successo di misura (1-0) al fratelli Paschiero di Cuneo".

Altre notizie
Domenica 07 giugno 2020
00:00 Il Punto IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - A PIACENZA SI CHIUDE L'ERA GATTI. ROBERTO PIGHI É IL 50ESIMO PRESIDENTE DELLA STORIA BIANCOROSSA 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 06/06
Sabato 06 giugno 2020
23:45 Girone B DG Piacenza: "In Emilia Romagna difficile reperire tamponi" 23:30 Girone C Pres Ternana: "Ci stiamo preparando in maniera decisa e attenta" 23:15 Altre news Karel Zeman a TC: "Bari poteva giocarsela con Reggina ma..."
PUBBLICITÀ
23:00 Girone A Juventus U23, a breve il ritorno agli allenamenti di gruppo 22:45 Calciomercato Menez lascia il Paris FC. Ora la Reggina sogna il grande colpo per la B 22:30 Altre news Lucchese, Vignali: "Siamo sempre stati consapevoli della nostra forza" 22:15 Girone C Pres Casertana: "Fuori luogo considerare mie parole causa aggressione" 22:00 Altre news Zamuner: "Vicenza ha una proprietà ambiziosa, punteranno alla Serie A" 21:45 Calciomercato Renate e Pontedera guardano in casa Savona: piace Tissone 21:30 Altre news Murawski: "Tornare a Palermo? Non si sa mai cosa succederà in futuro" 21:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Bitonto, Degli Esposti sarà DS. Ma Rubini resterà nel club 21:00 Altre news Il merito sportivo e le retrocessioni a tavolino, per Covid, di 31 club, in serie D 20:45 Girone A Alessandria, gruppo squadra "pulito": tutti negativi al primo tampone 20:30 Girone C Casertana, panico in conferenza: aggrediti i giornalisti in sala stampa 20:15 Girone C NOTIZIA TC - Sicula Leonzio, battaglia legale in caso di playout 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Catania, via Di Molfetta. Vicenza non molla Ciofani 19:45 Girone C Catanzaro, calciatori giallorossi tutti negativi al secondo tampone 19:30 Girone B Fermana, Urbinati: "In questo momento conta il futuro del nostro calcio"