SEZIONI NOTIZIE

Il Secolo XIX: "Albissola, Colla e il dilemma delle quote di due club prof"

di Claudia Marrone
Vedi letture
Foto

"Albissola, Colla e il dilemma delle quote di due club prof": guarda all'Albissola Il Secolo XIX.

Nel dettaglio della situazione: "Spezia sì Spezia no: il balletto dell'acquisizione delle quote di maggioranza della società di Serie B da parte di Giampiero Colla resta in piedi, ma con un'enorme incognita. Le norme organizzative interne Federali (NOIF), infatti, all'articolo 16 sulle "partecipazioni societarie" sottolineano che «non sono ammesse partecipazioni o gestioni che determinino in capo al medesimo soggetto controlli diretti o indiretti in società appartenenti alla sfera professionistica. Un soggetto ha una posizione di controllo quando allo stesso, ai parenti o affini entro il quarto grado è riconducibile, anche indirettamente, la maggioranza dei voti di organi decisionali ovvero un'influenza dominante». In sostanza Colla non potrebbe acquisire le quote dello Spezia se prima non cede quelle dell'Albissola. Differente il caso Lotito (Lazio/Salerno) e De Laurentiis (Napoli/Bari) avendo una società professionistica hanno acquisito un club in Serie D che per meriti sportivi ha poi scalato le classifiche".


Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2019
10:50 Calciomercato TC - SudTirol, sciolti i nodi per la panchina: ecco Vecchi. Con un biennale 10:40 Calciomercato Pontedera su Mazzini e Bianconi. Che piace anche al SudTirol 10:36 Ufficialità UFFICIALE - Picerno, trovato l'accordo con Santaniello 10:30 Altre news Sottili, quando il calcio è una questione di... famiglia! 10:20 Calciomercato NOTIZIA TC - Rimini, per l'attacco si guarda alla Reggiana: spunta Ponsat 10:10 Girone A Lutto in casa Gozzano: nella notte si è spento patron Allesina 10:00 Rassegna stampa Tuttosport: "Tacopina: Cosi il Venezia sarà riammesso in B" 09:45 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Modena al lavoro per la Serie C" 09:30 Rassegna stampa La Nuova Sardegna: "L’Arzachena saluta la C. La società: un duro colpo" 09:15 Rassegna stampa CdS, Palermo: "Parco giocatori: il fallimento rosa costa 30 milioni"
09:00 Rassegna stampa Il Quotidiano del Sud: "Foggia in attesa dell’esclusione" 08:45 Rassegna stampa La Nuova Venezia: "Venezia, la B più vicina. Palermo senza fideiussione" 08:30 Rassegna stampa Il Tirreno: "Lucchese, 2 strade per l’iscrizione nella serie A dei dilettanti" 08:15 Rassegna stampa GdS: "Incubo Palermo, verso la D. Il Venezia può tornare in B" 08:00 Rassegna stampa Rassegna stampa Le prime pagine dei quotidiani sportivi 07:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Benassi: "Il Cesena ci ha liquidati con una telefonata" 07:00 Girone C Il Bisceglie c'è, i nerazzurri stellati saranno riammessi in Serie C 06:30 Girone B Fano, deciditi. La fortuna ha bussato alla tua porta 06:00 Girone A Non solo la Lucchese. Anche Arzachena e Albissola dicono addio alla C 00:00 Il Punto SE L'ISCRIZIONE DIVENTA NOTIZIA. LA SCONFITTA DI BALATA, IL NUOVO ANNO ZERO