Coppa Italia Serie C (2018-2019)

Piacenza
0-0
Albinoleffe
(3-4 d.c.r.)
' Pesenti
' Sylla
' Marotta
  Sbaffo '
Coppola '
Spampatti '
Calì '
Cronaca Formazioni
17:45 Dallo stadio 'Garilli' di Piacenza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro.
17:43 Sedicesimi di finale ancora fatali al Piacenza, che anche nella passata edizione si arrese in questo turno, travolto in casa dall'Alessandria. I biancorossi, capolisti nel Girone A, sfideranno lunedì sera la Juventus U23 per riprendere il cammino in campionato.
17:42 Nel prossimo turno l'Albinoleffe affronterà la vincente del match tra Renate e Gozzano. I lombardi torneranno in campo domenica prossima contro il Fano, nella decima giornata di campionato.
17:40 Risultato che premia la squadra di Montagnolo, molto più vivace in avvio di gara e sempre attenta in difesa. Piccola delusione per il Piacenza, che pure ci aveva provato con maggiore insistenza nel corso dei supplementari. Ora la squadra di Franzini potrà concentrare tutte le attenzioni sul campionato.
17:38 Finisce con i giocatori dell'Albinoleffe in festa sotto la tribuna dove erano presenti i tre tifosi al seguito. I lombardi si impongono 4-3 ai tiri di rigore contro il Piacenza, dopo il pareggio a reti bianche nei 120', nella gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C.
17:36
GOL DELL'ALBINOLEFFE. Calì infila la palla sotto la traversa e porta i lombardi agli ottavi di finale.
17:36 SBAGLIA BERTONCINI. Grande parata di Cortinovis con la mano di richiamo, l'esecuzione del giocatore del Piacenza non era particolarmente angolata ma molto potente.
17:35
GOL DELL'ALBINOLEFFE. Spampatti apre il piatto destro, Calore intuisce l'angolo ma non ci arriva
17:35
GOL DEL PIACENZA. Destro all'angolino di Marotta, Cortinovis si allunga ma non ci arriva.
17:34
GOL DELL'ALBINOLEFFE. Esecuzione fotoopia di Coppola rispetto a quella di Sbaffo, palla sul palo interno e poi in rete.
17:33
GOL DEL PIACENZA. Sylla spiazza Cortinovis col piatto destro.
17:33 SBAGLIA COLOMBI. Sinistro alle stelle del giocatore dell'Albinoleffe, si rimane in parità.
17:32 SBAGLIA FEDATO. Cortinovis si allunga alla sua destra e respinge il rigore del giocatore del Piacenza.
17:31
GOL DELL'ALBINOLEFFE. Rigore perfetto di Sbaffo, palla che colpisce il palo interno ed entra vanificando il tuffo di Calore che aveva indovinato l'angolo
17:31
GOL DEL PIACENZA. Pesenti spiazza Cortinovis col destro
17:30 Effettuato il sorteggio, sarà il Piacenza a calciare per primo
17:28 Neanche i tempi supplementari sono bastati per sbloccare il risultato al 'Garilli'. Piacenza e Albinoleffe restano ferme sullo zero a zero e saranno quindi i tiri di rigore a stabilire chi supererà il turno.
Fine 2° tempo supplementare
120'+2 Colombi e Troiani contendono un pallone vagante in area, si avventa partendo da dietro Spampatti che calcia col sinistro da posizione defilata e spedisce direttamente in curva
120'+2 Botta violenta di Coppola dalla distanza, Calore respinge in maniera poco ortodossa ma efficace
120' Segnalati due minuti di recupero
119' Resta a terra nella propria area di rigore Sabotic, il difensore viene soccorso dallo staff medico e ritorna in campo anche se non in perfette condizioni fisiche.
115' Piacenza intraprendente nella fase centrale del secondo tempo supplementare ma ritmi che si sono nuovamente abbassati, complice anche la stanchezza.
110'
AMMONITO MICHELI. Intervento ruvido in scivolata del difensore dell'Albinoleffe su Sylla e giallo per lui.
109' Destro di Colombi dalla distanza, Calore controlla con lo sguardo il pallone che termina ampiamente a lato
107' Corner dalla sinistra di Fedato, Pesenti appoggia dietro per Troiani che la rimette verso il secondo palo per Bertoncini. Il difensore biancorosso prova a servire al centro i compagni con una rovesciata dalla linea di fondo ma la difesa dei lombardi riesce a liberare.
106' Iniziano gli ultimi quindici minuti di gara. In caso di parità anche al 120' si procederà all'esecuzione dei tiri di rigore
Secondo tempo supplementare
17:07 Ancora nessun gol tra Piacenza e Albinoleffe. Veloce break per i ventidue giocatori in campo e poi il gioco riprenderà con l'inversione dei campi.
Fine 1° tempo supplementare
105'+1 Troiani svetta di testa sul corner battuto da destra da Fedato ma non inquadra lo specchio della porta.
105' Segnalato un minuto di recupero
104' Dopo un avvio promettente anche in questo primo tempo supplementare le due squadre stanno badando soprattutto a non concedere spazi agli avversari.
99'
SOSTITUZIONE PIACENZA. Esce Spinozzi, entra Di Molfetta. Entrambi gli allenatori hanno esaurito i cambi a loro disposizione.
98' Colombi riceve palla in area dalla sinistra e prova a calciare di prima intenzione, respinge con qualche affanno la difesa del Piacenza.
97' Esordio tra i professionisti per il classe 2001 Marco Piccoli
97'
SOSTITUZIONE ALBINOLEFFE. Dentro Piccoli, fuori Galeandro.
96'
AMMONITO BERTONCINI. Rischia grosso il difensore del Piacenza, che abbraccia Colombi sul cerchio del centrocampo evitando al giocatore dell'Albinoleffe di partire indisturbato in campo aperto.
95' Diagonale di Colombi in area di rigore, Calore blocca il pallone
94' Barlocco in orizzontale per Fedato che carica il destro appena dentro l'area, Gusu si getta a terra in scivolata e respinge il tiro tra le proteste dei giocatori biancorossi che invocano un tocco col braccio del difensore.
91' Corner di Coppola col destro battuto corto verso Calì, Porcari libera l'area respingendo il cross sui piedi di Spampatti che calcia male col sinistro dal limite.
91' Iniziano i tempi supplementari al 'Garilli', l'Albinoleffe gioca il primo pallone
Primo tempo supplementare
16:45 Terminano senza gol i tempi regolamentari tra Piacenza e Albinoleffe. Tra pochi minuti di nuovo in campo per i tempi supplementari ed eventuali tiri di rigore che determineranno la squadra qualificata per gli ottavi di finale.
Fine 2° tempo
90'+1 Corner di Fedato dalla destra, stacca di testa in controtempo Bertoncini, Cortinovis è costretto ad allungarsi per togliere la palla dall'angolino
90' Tre minuti di recupero segnalati al 'Garilli'
86' Lungo spiovente dalla trequarti per Pesenti, che di testa a centro area anticipa l'uscita incerta di Cortinovis ma Sylla non riesce a raggiungere il pallone vagante e viene anche fermato per posizione di fuorigioco.
85'
AMMONITO SBAFFO. Trattenuta prolungata su Fedato a centrocampo e giallo per l'ex centrocampista del Latina.
84' Ritmi calati drasticamente negli ultimi venti minuti, in una ripresa che era già iniziata con un'intensità inferiore rispetto al primo tempo. Le due squadre sembrano quasi accontentarsi del pareggio, per risolvere poi la questione ai supplementari
81'
SOSTITUZIONE ALBINOLEFFE. Fuori Ruffini, dentro Calì.
80' Fedato calcia la punizione col destro ad uscire, Troiani la colpisce a centro area ma il suo colpo di testa è debole e Cortinovis blocca senza difficoltà.
79' Marotta premia la sovrapposizione di Fedato, Mandelli gli sbarra la strada e il Piacenza usufruirà di una punizione dal limite dell'area a destra.
75' Sbaffo con l'esterno destro per Ruffini, cross dal lato corto sinistro dell'area per lo stesso Sbaffo che aveva accompagnato l'azione ma viene anticipato prima della battuta a rete
71' Fase di stanca del match, le due squadre si stanno ancora riorganizzando dopo i numerosi cambi effettuati dai due allenatori
67' Sbaffo riceve palla direttamente su rimessa laterale e calcia col destro dal limite, in posizione centrale. Il tiro non è particolarmente angolato ma è comunque molto forte e Calore è costretto a respingere coi pugni
65' Non cambia molto in casa Piacenza, i due nuovi entrati vanno ad occupare le posizioni dei compagni sostituiti.
64'
SOSTITUZIONE PIACENZA. Pesenti sostituisce Romero.
64'
SOSTITUZIONE PIACENZA. Dentro Marotta per Corradi
62' Numero di Fedato sulla destra, cross tagliato per Romero che prende il tempo ai due centrali difensivi dell'Albinoleffe ma da ottima posizione colpisce malissimo col destro, forse tradito da un rimbalzo irregolare.
61' Corner dalla sinistra di Coppola, la difesa biancorossa respinge sui piedi di Spampatti che prova il tiro al volo dal limite calciando direttamente addosso a Cauz.
60' Calcio di punizione dai venticinque metri per l'Albinoleffe in posizione centrale. Coppola prova a beffare la barriera con un tiro rasoterra ma la palla si infrange sulle gambe dei difensori biancorossi.
58'
SOSTITUZIONE ALBINOLEFFE. Colombi prende il posto di Ravasio.
58'
SOSTITUZIONE ALBINOLEFFE. Dentro Spampatti per Nichetti
58'
SOSTITUZIONE ALBINOLEFFE. Dentro Micheli, fuori Stefanelli
56' Nel frattempo arriva dall'ufficio stampa del Piacenza il dato sulle presenze in tribuna: 223 gli spettatori presenti al 'Garilli' oggi.
55' Calore ha superato senza problemi l'infortunio: il portiere chiude lo specchio a Coppola che si era inserito sul lato corto destro dell'area
54' Fortunatamente nessuna conseguenza per Ravasio e Calore, entrambi in campo dopo il soccorso dello staff medico
52' Brutto scontro tra Calore e Ravasio, col portiere che è uscito di pugno per ribattere un cross dalla destra travolgendo l'attaccante bergamasco
49' Piacenza che è partito con un piglio più intraprendente in questa ripresa. Albinoleffe che ha arretrato leggermente il baricentro.
47' Torna ad un assetto difensivo più coerente Franzini, che aveva schierato Della Latta nell'insolita posizione di difensore centrale al fianco di Pergreffi. Ora sono Cauz e Bertoncini a ricoprire il ruolo di centrali con Troiani e Barlocco sulle corsie.
46'
SOSTITUZIONE PIACENZA. Fuori Della Latta, dentro Bertoncini
46'
SOSTITUZIONE PIACENZA. Fuori Pergreffi, dentro Barlocco
46' Inizia la ripresa al 'Garilli'
Inizio 2° tempo
15:55 A tra poco per il secondo tempo della partita tra Piacenza e Albinoleffe.
15:52 Sterilità offensiva che non riguarda il Piacenza, che in questa stagione è rimasto all'asciutto soltanto nel match perso in casa contro il Novara del 7 ottobre. La squadra di Franzini ha sempre segnato almeno un gol nelle altre gare disputate.
15:49 Quattro partite e un tempo senza gol per l'Albinoleffe, all'asciutto dallo scorso 10 ottobre. Allora fu Dalla Bona a segnare nella propria porta in pieno recupero, consegnando alla squadra di Alvini il passaggio del turno in coppa a scapito della Giana Erminio. L'ultimo - e fin qui unico in stagione - gol messo a segno da un giocatore dell'Albinoleffe è quello di Giorgione al 3' della gara contro il Pordenone dello scorso 23 settembre.
15:47 Piacenza che sta pagando lo scotto di un turnover, seppur moderato. La squadra di Franzini ha comunque sfiorato il vantaggio alla mezz'ora col colpo di testa di Troiani sulla punizione di Corradi, sventato da Cortinovis.
15:45 Pareggio giusto fino a questo momento, prendendo in considerazione le sole occasioni da gol. Qualche recriminazione, però, in casa Albinoleffe: i bergamaschi hanno mantenuto quasi costantemente l'iniziativa costringendo il Piacenza nella propria metà campo ma confermando anche le croniche difficoltà in zona gol.
Fine 1° tempo
45' Si chiude senza recupero e senza ulteriori emozioni il primo tempo al 'Garilli'. Ancora nessun gol tra Piacenza e Albinoleffe. Se dovesse permanere questa situazione anche al novantesimo le due squadre dovranno disputare i tempi supplementari e gli eventuali tiri di rigore per determinare la vincitrice.
40' Decisamente meglio l'Albinoleffe in questi primi quaranta minuti di gara. Piacenza pericoloso con un paio di fiammate ma la squadra di Franzini sta faticando più del previsto ad uscire dalla propria metà campo attraverso il gioco
36' Ravasio sciupa l'occasione migliore della partita. Cross di Coppola dalla destra, Ravasio è fortunato nel rimpallo con un difensore del Piacenza ma a tu per tu con Calore calcia debolmente col destro consentendo al portiere di parare.
33' Sugli sviluppi del primo corner in favore dell'Albinoleffe, respinto dalla difesa piacentina, è Sbaffo a rimettere al centro per Galeandro, tenuto in posizione regolare da Della Latta salito in ritardo. L'attaccante bergamasco prova il colpo di testa all'indietro all'altezza del dischetto, Calore è attento e blocca.
33' Coppola calcia col destro dal limite, il suo diagonale viene respinto in corner da Calore.
32' Ancora una punizione da sinistra per il Piacenza, stavolta più indietro rispetto al limite dell'area di rigore. Fedato crossa verso il secondo palo, Cortinovis esce e blocca in presa alta
29' Punizione ad uscire di Corradi dal lato corto sinistro dell'area. Svetta più in alto di tutti Troiani che di testa costringe al difficile intervento Cortinovis, poi l'arbitro fischia il fallo in attacco ai giocatori del Piacenza che stavano per avventarsi sulla ribattuta
27' Sbaffo prova a pescare il jolly da distanza impossibile. Il suo destro dai trenta metri termina a lato con Calore in controllo della situazione.
24' Iniziativa dell'Albinoleffe con Sbaffo che apre a sinistra per Mandelli, cross dal fondo raccolto da Coppola sul secondo palo e scaricato indietro ancora per Sbaffo che, con un colpo di tacco, libera al tiro Ravasio la cui conclusione dal limite sbatte sul muro biancorosso.
22' Ravasio si getta nello spazio lasciato dal centrocampo del Piacenza e prova a dialogare con Galeandro, anticipato dalla difesa biancorosso al limite dell'area.
18' Cross di Corradi dalla sinistra, Fedato prende il tempo a Sabotic ma non riesce a raggiungere il pallone dal limite dell'area piccola
14' Primo squillo del Piacenza. Fedato mette al centro dal limite dell'area, Cortinovis viene anticipato di testa da Mandelli che, di fatto, consegna il pallone a Sylla. Il senegalese prova ad approfittare dell'errato posizionamento del portiere calciando in girata ma il suo tentativo viene respinto in corner.
11'
AMMONITO MANDELLI. Il difensore perde palla a centrocampo e poi trattiene vistosamente Porcari, finendo così sul taccuino dell'arbitro.
10' Doppia occasione per l'Albinoleffe. Sbaffo appoggia per Nichetti che lascia partire una gran conclusione dalla distanza respinta verso l'esterno da Calore. Ravasio è il più veloce a raccogliere la ribattuta e rimette al centro un pallone insidioso sul quale Galeandro arriva con un pizzico di ritardo
9' Arriva il primo tiro della gara. Sponda di petto di Galeandro al limite dell'area, Ravasio si coordina e lascia partire un destro che esce di poco a lato
7' Ancora nessuna conclusione verso la porta al 'Garilli'. Ospiti che continuano a comandare le operazioni senza riuscire ad affondare il colpo, Piacenza in difficoltà
3' Prolungato possesso palla dell'Albinoleffe in questo avvio di gara, il Piacenza fatica ad interrompere la fitta trama di passaggi avversari
1' Divisa blu-celeste per l'Albinoleffe, completo interamente rosso per il Piacenza
1' Calcio d'inizio al 'Garilli'. L'Albinoleffe gioca il primo pallone del match
Inizio 1° tempo
14:56 Le squadre stanno entrando in questo momento in campo. Tra pochi minuti il calcio d'inizio
14:52 In casa Piacenza, turnover moderato per Franzini che lancia dal primo minuto il senegalese Sylla in attacco. Diversi i titolari impiegati oggi per non perdere il ritmo partita dopo lo stop forzato di domenica. Ecco la formazione degli emiliani: Calore; Troiani, Pergreffi, Cauz; Spinozzi, Porcari, Corradi, Della Latta; Fedato, Romero, Sylla
14:51 Diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali a cominciare dall'Albinoleffe. Privo di mister Alvini in panchina, il sostituto Montagnolo conferma quasi tutta la formazione che ha superato il turno precedente quindici giorni fa. Novità in attacco, con la presenza di Galeandro e Ravasio. Questi gli undici lombardi: Cortinovis; Stefanelli, Gusu, Sabotic; Coppola, Mandelli, Nichetti, Sbaffo, Ruffini; Galeandro, Ravasio
14:50 Dirige l'incontro Michele Giordano della sezione di Novara. Alla sua prima stagione nella C.A.N. Pro, il fischietto piemontese fin qui ha arbitrato tre incontri di Serie C - uno per girone - tre del campionato Primavera e uno di Coppa Italia di C. Quest'oggi sarà coadiuvato dagli assistenti Buonocore di Marsala e Ceolin di Treviso.
14:49 Avvio di stagione complicato per l'Albinoleffe, fanalino di coda del Girone B, ancora senza vittorie in campionato e con un solo gol realizzato. I lombardi hanno già disputato un turno in coppa, eliminando all'ultimo respiro la Giana Erminio grazie alla sfortunata autorete di Dalla Bona. Albinoleffe che vinse la Coppa Italia di Serie C nel 2002, con Gustinetti in panchina, sconfiggendo il Livorno nella doppia finale.
14:48 Il Piacenza, capolista del Girone A, entra in scena oggi nella competizione. I biancorossi sono fermi da dieci giorni a causa del rinvio del match contro la Virtus Entella, in programma domenica scorsa.
14:46 Sono già tre le squadre che hanno staccato il biglietto per gli ottavi della coppa. Si tratta di Potenza, Trapani e Monopoli, che ieri hanno eliminato rispettivamente Juve Stabia, Siracusa e Virtus Francavilla.
14:45 Buon pomeriggio e ben trovati amici di TuttoC.com. Tra pochi minuti seguiremo per voi la gara tra Piacenza e Albinoleffe, valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie C. Fischio d'inizio alle 15.00
Cronaca di Matteo Ferri
Utilizzo dei Cookie
PROSEGUO
Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione e per inviarti messaggi promozionali personalizzati.
Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra Cookie Policy