SEZIONI NOTIZIE

INTERVISTA TC - Vizzino: "Picerno, salvezza meritata. Elogi a Curcio e Mitro"

di Raffaella Bon
Vedi letture
Foto

Luis Vizzino, avvocato, docente di diritto sportivo e responsabile Affari Legali del Picerno, ai microfoni di TuttoC.com ha commentato la salvezza dei lucani: 

Il Picerno rimane in C, che partita è stata?
"Sicuramente una gara in cui si è evidenziata la differenza tecnica tra le due squadre. I 14 punti in classifica di distacco si sono visti tutti. E' stata una partita a senso unico dal primo all'ultimo minuto, non ricordo un tiro in porta del Rende. Una vittoria meritata senza alcun dubbio". 

PUBBLICITÀ

I protagonisti della gara?
"Difficile trovare un giocatore che possa prender meno di 7.5 in pagella. E' stata una partita importante da parte di tutti. Poi c'è stato il gol del capitano Esposito che ha chiuso la gara che va sottolineato. Voglio fare due elogi particolarmente importanti al presidente Curcio che, nonostante viva in America, è sempre vicino alla società. E poi all'amministratore unico Enzo Mitro, fuoriclasse del settore. Ha trasmesso alla squadra la sua serenità, è un grande professionista". 

Cosa ci possiamo aspettare dal Picerno della prossima stagione?
"Ripartirà più forte di prima, c'è un progetto importante. L'anno scorso ha stravinto il campionato di D, quest'anno ha meritatamente conquistato la salvezza. Il prossimo sicuramente verrà alzata l'asticella, ogni anno farà qualcosa di più importante. E' una realtà della quale si sentirà parlare sempre di più". 

L'abbiamo vista entrare a Coverciano tra i docenti.
"E' un'esperienza che mi riempie di orgoglio, un coronamento di un sogno. Sono tra i docenti dell'area legale, è davvero una bella esperienza e come sempre cerco di dare non il massimo ma di più". 

Altre notizie
Domenica 12 luglio 2020
00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena dell'11/7 00:00 Il Punto IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - DALLO SCETTICISMO GENERALE ALLE LACRIME: CAPUANO SALUTA AVELLINO DOPO NOVE MESI VISSUTI INTENSAMENTE
Sabato 11 luglio 2020
23:40 Calciomercato Monza, grandi manovre per l'attacco: incontro per Iemmello 23:20 Girone B Vicenza, attacco grandi firme: dopo Meggiorini idea Paloschi 23:00 Altre news Agnelli vs De Laurentiis? Possibile sfida in semifinale playoff di Serie C
PUBBLICITÀ
22:40 Girone B Bachlechner: "Sudtirol? Speriamo di poter entrare nello stadio ristrutturato" 22:30 Calciomercato NOTIZIA TC - Teramo, clima teso: il dg Iaconi riflette sulle dimissioni 22:20 Girone C Ternana, il tuo ex capitano è il giocatore che potrebbe farti gol 22:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Alessandria, nel mirino Tronchin del Montebelluna 21:40 Girone C Teramo, la precisazione del Pres sui miglioramenti da adottare nel club 21:20 Altre news Turris, Staffa: "Orgoglioso di essere qui. Il club vuole confermarsi in C" 21:00 Altre news Pochesci: “Peccato che Bari-Ternana si giochi così presto” 20:40 Girone B DG Modena: "Mercato? Molto è legato alla Serie B, attendiamo la fine" 20:30 Ufficialità UFFICIALE - Turris, Staffa nuovo coordinatore dell'area tecnica 20:20 Girone B DS Samb: "Contento e onorato di poter restare qui" 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Ravenna, Cda confermato. Parla il pres del Carpi 19:45 Calciomercato Ag. Marchi: "La Vis Pesaro è una delle numerose squadre interessate" 19:30 Girone A Monza, ad agosto probabile un amichevole ad Arcore 19:15 Altre news Zanetti: "Vicenza in B solo di passaggio, Di Carlo è il mio idolo" 19:00 Altre news Voria: "L'allenatore? Chiunque venga ad Avellino deve fare bene"