SEZIONI NOTIZIE

INTERVISTA TC - Vetrini: "Pensare al calcio mi sembra abominio"

di Raffaella Bon
Vedi letture
Foto

In questo momento cruciale per la lotta al terribile coronavirus, abbiamo sentito il direttore generale del Follonica Gavorrano, Filippo Vetrini, sui possibili sviluppi calcistici:

PUBBLICITÀ

“Pensare al calcio in questo triste momento, mi sembra un abominio, quando ogni giorno registriamo nuovi decessi. Il mio pensiero e quello di tutto il Follonica Gavorrano va a tutti gli angeli negli ospedali italiani, medici e infermieri, che ogni giorno mettono a repentaglio la propria vita per salvare quelle degli altri. Loro sono i veri vincitori del campionato.”

Cosa pensa che succederà alla fine di questa pandemia?
“Questa domanda da un lato è anche un messaggio di speranza, perché quando si riuscirà a pensare se e come finire i vari campionati, vorrà dire che questa peste sarà ormai un lontano ricordo. Detto questo, appoggio in toto le posizioni assunte in questi giorni dal presidente della Lnd, onorevole Sibilia e dall’ avvocato Barbiero, responsabile del dipartimento interregionale: si deve far di tutto per portare a termine i campionati, perché promozioni e retrocessioni non si possono decidere a tavolino. L’annullamento o il congelamento delle classifiche mi sembrano soluzioni non garantiste. È naturale che altre situazioni di forza maggiore, saranno analizzate da chi, come Sibilia e Barbiero, hanno a cuore la regolarità dei campionati. Sono altresì convinto che si faranno garanti presso il Governo, perché siano aiutate le società dilettantistiche dal punto di vista economico, a partire dalle spese di iscrizione e di tesseramento per la prossima stagione, altrimenti ci troveremo di fronte a un vero e proprio collasso, con il sistema calcio che dovrà darsi una ridimensionata, a partire dall’alto. Ribadisco comunque che queste situazioni saranno da affrontare solo e soltanto quando il Paese avrà superato questo difficilissimo momento. Il mio pensiero attuale va a tutte le vittime e i loro familiari, ribadendo il motto: restate a casa per evitare nuovi contagi.”

Altre notizie
Martedì 02 giugno 2020
17:40 Calciomercato Il Girone C sul giovane Francesco Fusco del Sorrento 17:20 Girone C DS Avellino: "Ai playoff con gli occhi e il sangue della tigre" 17:00 Altre news SONDAGGIO TC - La Figc vuole che anche la C riparta: siete d'accordo? 16:40 Calciomercato Il Palermo ha scelto il regista per la Serie C: Martin verso la conferma 16:20 Altre news Pigozzi: "Campionato può finire. Tifosi allo stadio? No a fughe in avanti"
PUBBLICITÀ
16:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Cesena, se parte Sabato potrebbe tornare Viscomi 15:40 Girone A Spreafico replica a Di Nunno: "Non entrerò nel Lecco. Voglio B col Renate" 15:20 Altre news Lutto in casa Gattuso: il cordoglio della Serie C 15:00 Calciomercato TC - Samb, con il cambio di proprietà il DS Fusco andrà via 14:40 Girone A Pres P.Patria: "Ci vorrebbe il Daspo per chi fa male al mondo del calcio" 14:20 Girone C DS Teramo: "Per i playoff riapriamo gli stadi agli abbonati" 14:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Rimini, Calamai: "Retrocedere così sarebbe assurdo" 13:40 Altre news Sindaco Vicenza: "Con umiltà credo che promozione sia atto dovuto" 13:20 Altre news Castellacci: "Protocollo? In Serie C potenzialità non paragonabili alla A" 13:00 Altre news TOP NEWS ORE 13 - Magrì dice sì ai playoff. Di Nunno chiama Spreafico 12:40 Girone B Gubbio, Mengoni e la lotta contro il Covid-19: ora è fuori pericolo 12:20 Girone B Dg Modena: "Matteassi? Non è ancora il momento di annunci" 12:00 Altre news Accadde oggi - 1985, tracollo Pistoiese: in 4 anni dalla A alla C2 11:45 Girone B Triestina, i tamponi danno esito negativo: via libera ad allenamenti 11:30 Girone A Di Nunno a Spreafico: "Metta soldi che mette a Renate nella sua Lecco"