SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

INTERVISTA TC - Trocini: "Cosenza? Ho parlato con Guarascio, poi non l'ho più sentito"

di Antonino Sergi
Vedi letture
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Da Rende fino alla Virtus Francavilla, risultati e tanti giovani lanciati per Bruno Trocini che dopo la fine dell'esperienza in Puglia è pronto a rimettersi in gioco. Si è parlato di Cosenza per lui che è un cosentino doc, ai microfoni di TuttoC.com lo stesso tecnico ha fatto chiarezza sul suo futuro.

Mister viene accostato a diverse squadre di C, cosa c'è realmente?
"Ho sentito diverse squadre in questo periodo, sto valutando perché non vorrei sbagliare la scelta. Ho fatto quattro anni di C tra Rende e Francavilla ottenendo buoni risultati, mi piacerebbe allenare una squadra ambiziosa. Vedremo cosa succederà".

Il suo nome è sempre accostato al Cosenza.
"Mi ha telefonato Guarascio una decina di giorni fa, ho parlato con lui ed ho chiesto alcune garanzie. Poi da quel giorno non l'ho più sentito. Non posso e non voglio sbagliare scelta quest'anno e figuriamoci se voglio sbagliare nella mia città".

C'è ancora tempo visto che tante squadre ancora non hanno allenatore?
"La parola programmazione la utilizzano tanti ma in realtà squadre che organizzano veramente e che hanno un progetto in C sono veramente poche. Non riguarda tutte ma sono poche le squadre che hanno progettato già il tutto".

La parola progetto può essere associata a Bruno Trocini come a Rende e Virtus Francavilla.
"Assolutamente, in entrambe le esperienze abbiamo creato qualcosa di molto bello dove tutto funzionava e tutti si sentivano partecipi. Mi hanno sempre chiesto di valorizzare i giovani e poi in tre anni su quattro ho fatto anche i playoff, mi ritengo soddisfatto".

Cosa si porta dietro dall'esperienza alla Virtus Francavilla?
"Mi porto tre anni belli, la cosa che più mi ha dato soddisfazione è che siamo riusciti a vincere su tutti i campi delle grandi squadre come Reggina, Ternana, Catanzaro, Bari e Avellino. Poi ho creato tanti rapporti umani, ho un bellissimo rapporto".

Altre notizie
Martedì 15 giugno 2021
12:30 Calciomercato NOTIZIA TC - Giammarioli al Grosseto: pomeriggio firma e presentazione 12:15 Girone B DS Sudtirol: "Javorcic un'idea che coltivavo da tempo" 12:00 Calciomercato Giana, nel mirino Spaneshi del Fanfulla 11:45 Calciomercato TC - Monopoli, sondato Bigica per il post Scienza 11:30 Calciomercato Teramo, Ilari potrebbe salutare: piace a Cesena e Triestina
11:29 Ufficialità UFFICIALE - Gubbio, risoluzione con il DS Giammarioli 11:15 Girone B Javorcic: "Il progetto Sudtirol si sposa con la mia idea di calcio" 11:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Giana Erminio, per l'attacco piace Giangaspero 10:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Albinoleffe, per il post-Giacchetta si valuta anche Lamazza 10:30 Altre news Rullo, per adesso basta calcio: "Vogliono farmi entrare nel Livorno ma..." 10:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Vibonese, per la panchina idea Andrea Lisuzzo 10:00 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Pescara, non solo Auteri" 09:45 Rassegna stampa Tuttosport: "Campobasso e Taranto, che festa!" 09:30 Rassegna stampa Corriere Adriatico: "Un tocco magico, con Canil l'Anconitana può fare la C" 09:15 Rassegna stampa Il Mattino di Padova: "Le tante prodezze lontano da casa" 09:00 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport : "Giovedì la finale. Uno squalificato: è Della Latta" 08:45 Rassegna stampa la Repubblica di Palermo: "Filippi e Castagnini “Il futuro? Squadra già pronta”" 08:40 Calciomercato NOTIZIA TC - Grosseto, blitz per Giammarioli. Accordo vicino 08:30 Rassegna stampa La Stampa di Alessandria: "La personalità di Mustacchio contro il Padova" 08:20 Calciomercato NOTIZIA TC - Gubbio, oggi la risoluzione con Stefano Giammarioli