SEZIONI NOTIZIE

INTERVISTA TC - Tavano: "Si giocherà in estate a porte chiuse"

di Raffaella Bon
Vedi letture
Diego Tavano
Diego Tavano

In esclusiva ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto Diego Tavano, agenti con diversi assistiti nel campionato di Serie C, per parlare della situazione di emergenza: "Purtroppo quello che stiamo vivendo è un evento inimmaginabile. Era impensabile doversi fermare per un virus che sta facendo così tante vittime. L'augurio è che si possa trovare il prima possibile una cura e un vaccino per tornare a vivere la nostra vita. Speriamo che tutto passi in fretta".

Come cambia il vostro lavoro in un momento come questo?
"Siamo in un periodo di transizione, nel quale si guardano le partite e si discute con gli altri operatori di mercato. Ci sentiamo al telefono con i giocatori ma questa è la routine. Ciò che cambia sono i programmi rallentati delle società, sarà tutto rimandato più avanti".

PUBBLICITÀ

In che maniera la stanno vivendo i suoi assistiti?
"Con i miei giocatori ho un rapporto particolare, ci confrontiamo molto. In questo momento si parla poco di calcio, gli argomenti principali sono la salute e la famiglia. il rapporto va oltre il calcio ed il sentimento che ci unisce è quello di poter uscire il prima possibile da questa situazione".

Resterà un po' di paura?
"Paura no, si cercherà sempre di vivere con ottimismo. Sono ottimista per la sanità mondiale, sono convinto che a breve si troverà una soluzione. Certo all'inizio sarà un po' diverso, qualcosa rimarrà dentro di noi ma spero che entro un anno la paura cessi e si torni alla normalità".

Si tornerà a giocare?
"Si tornerà a giocare però sicuramente a porte chiuse, per far finire i campionati. Credo che ci sarà un torneo estivo per completare e poi si penserà a come ripartire la prossima stagione".

Altre notizie
Domenica 07 giugno 2020
00:00 Il Punto IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - A PIACENZA SI CHIUDE L'ERA GATTI. ROBERTO PIGHI É IL 50ESIMO PRESIDENTE DELLA STORIA BIANCOROSSA 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 06/06
Sabato 06 giugno 2020
23:45 Girone B DG Piacenza: "In Emilia Romagna difficile reperire tamponi" 23:30 Girone C Pres Ternana: "Ci stiamo preparando in maniera decisa e attenta" 23:15 Altre news Karel Zeman a TC: "Bari poteva giocarsela con Reggina ma..."
PUBBLICITÀ
23:00 Girone A Juventus U23, a breve il ritorno agli allenamenti di gruppo 22:45 Calciomercato Menez lascia il Paris FC. Ora la Reggina sogna il grande colpo per la B 22:30 Altre news Lucchese, Vignali: "Siamo sempre stati consapevoli della nostra forza" 22:15 Girone C Pres Casertana: "Fuori luogo considerare mie parole causa aggressione" 22:00 Altre news Zamuner: "Vicenza ha una proprietà ambiziosa, punteranno alla Serie A" 21:45 Calciomercato Renate e Pontedera guardano in casa Savona: piace Tissone 21:30 Altre news Murawski: "Tornare a Palermo? Non si sa mai cosa succederà in futuro" 21:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Bitonto, Degli Esposti sarà DS. Ma Rubini resterà nel club 21:00 Altre news Il merito sportivo e le retrocessioni a tavolino, per Covid, di 31 club, in serie D 20:45 Girone A Alessandria, gruppo squadra "pulito": tutti negativi al primo tampone 20:30 Girone C Casertana, panico in conferenza: aggrediti i giornalisti in sala stampa 20:15 Girone C NOTIZIA TC - Sicula Leonzio, battaglia legale in caso di playout 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Catania, via Di Molfetta. Vicenza non molla Ciofani 19:45 Girone C Catanzaro, calciatori giallorossi tutti negativi al secondo tampone 19:30 Girone B Fermana, Urbinati: "In questo momento conta il futuro del nostro calcio"