SEZIONI NOTIZIE

INTERVISTA TC - Sudtirol, Zanin: "Obiettivo 4° posto e pronti per playoff"

di Valeria Debbia
Fonte: Dalla nostra inviata in Lega a Firenze, Claudia Marrone
Vedi letture
Foto

Quarto posto per il Sudtirol: un cammino positivo quello degli altoatesini, che però - nonostate il grande potenziale tecnico - hanno forse perso qualche punto di troppo per strada. Nonostante questo non c'è assolutamente rammarico nella parole del vicepresidente Roberto Zanin, presente a Firenze per l'Assemblea di Lega Pro ed intervenuto ai microfoni di TuttoC.com: "Non c'è rammarico perché siamo ripartiti per riconfermare quanto fatto l'anno scorso. Ed il secondo posto era il miglior risultato fatto dal Sudtirol nella sua storia. Quest'anno al secondo posto non arriveremo ma saremo pronti per i playoff".

Stante che il Pordenone pare aver oramai fatto l'allungo decisivo per la B, come arriverete a questi playoff?
"L'obiettivo è arrivare quarti, visto che Triestina e Feralpisalò sono abbastanza lontane, ma vedremo come finirà il posticipo di questa sera. Il quarto posto sarebbe importante per superare un turno. Se così non si facesse, ci ritroveremmo contro squadre come Samb o Vicenza che sono avversari ostici".

Siete una società modello per questa Serie C: da cosa nasce il vostro progetto?
"Dal territorio che ci accompagna. Dalla Provincia, al Comune, le strutture. C'è una coesione molto forte. E poi una gestione oculata negli anni. Abbiamo sempre speso quanto era nelle nostre possibilità e non di più".

Un bilancio di questi primi mesi della gestione Ghirelli in Lega Pro?
"Sono stati mesi complessi, anche se forse non nel nostro girone visto che le squadre almeno qui ci sono ancora tutte (sorride, ndr). Non ci sono state penalizzazioni pesanti, siamo stati immuni da questo. Ma ci sono state tante questioni complesse ed ora ci aspettiamo stabilità".


Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2019
00:00 Il Punto IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - FABRIZIO BUSCHIAZZO, EROE SFORTUNATO DELLA PROMOZIONE IN B DEL PISA
Sabato 15 Giugno 2019
23:45 Calciomercato Pistoiese, tre piste calde per la successione di Asta 23:30 Calciomercato Ds Monopoli: "Fumata bianca in arrivo per il tecnico" 23:20 Girone A Pres Piacenza: "La nostra intenzione è ripartire da Franzini" 23:15 Girone B Ds Fermana: "Per iscrizione nessun problema. Mercato? Ci lavoriamo" 23:05 Altre news Top & Flop di Trapani-Piacenza 23:00 Altre news Torneo Cava de’ Tirreni: l’Under 15 Lega Pro vince, l’Under 17 perde 22:48 Altre news Ghirelli: "Ora pensiamo alla sostenibilità economica" 22:45 Calciomercato Catania, tante pretendenti per il millennial Pecorino 22:44 Girone C Trapani, Italiano: "Abbiamo fatto qualcosa di impensabile"
22:40 Girone A Piacenza, Franzini: "Andata male 2 volte, era destino che non salissimo" 22:35 Girone C Trapani in cadetteria e la Lega B dà il benvenuto ai granata 22:31 Altre news Finale playoff, Trapani-Piacenza 2-0: granata in Serie B! 22:30 Calciomercato Monza, in agenda incontro con entourage portiere Lamanna 22:15 Calciomercato TC - Lecco in pole position per l'esterno offensivo Giudici 22:13 Girone A Piacenza, trauma cranico e labbro spaccato per Bertoncini 22:05 Altre news Attimi di terrore in Trapani-Piacenza: scontro Bertoncini-Corradi 22:00 Altre news Viterbese, Marini: "Società ha ritirato certificato agibilità del Rocchi" 21:45 Girone B Ds Gubbio: "Guidi persona giusta, idea nata due anni fa" 21:35 Girone C Ad Trapani: "Avremo un futuro, progetto lungimirante. In B con Italiano"