INTERVISTA TC Renate, Pavan: "Vietato farsi sorprendere dal Gubbio"

03.11.2017 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Nicola Pavan
TMW/TuttoC.com
Nicola Pavan
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Scalata vincente per il Renate. Le Pantere nerazzurre sono al secondo posto del Girone B, in compagnia del Pordenone  e ad un solo punto dalla capolista Padova. Settimane trascinanti per il gruppo guidato da mister Cevoli, che vede tra i protagonisti anche il centrocampista Antonio Pavan. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il classe '93, già autore anche di due reti in campionato:

"È un momento sicuramente positivo per noi. I risultati stanno arrivando e siamo contenti di questo. Siamo nella direzione giusta e la bontà della strada intrapresa è dimostrata dai tanti risultati positivi messi in fila". 

E dal punto di vista personale?

"Sono contento di come sto andando, ma le prestazioni singole non sono nulla se non si guarda il complesso. Siamo un bel gruppo e si lavora volentieri tutti insieme". 

Vi aspettavate un avvio di stagione su questi livelli?

"La speranza era continuare da dove avevamo lasciato a giugno. Non è stato facile ripetersi ma l'impegno quotidiano ci ha dato ragione. In settimana lavoriamo bene ed arrivano i frutti". 

Un commento sullo scorso match e il prossimo avversario?

"Domenica a Bassano è andata come ce l'aspettavamo, soprattutto nel primo tempo li abbiamo messi in difficoltà. Sapevamo che ci avrebbero concesso spazi e che li avremmo dovuti sfruttare e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. Col Gubbio in casa sarà una partita tosta, loro verranno sicuramente a Renate per far punti. Rispetto al Bassano sicuramente faranno meno loro la partita, noi dovremo essere bravi a non farci sorprendere".

Cosa pensi di questo girone?

"È senza dubbio molto equilibrato, ci sono tante squadre in pochi punti. Le favorita secondo me sono Padova e Pordenone, se la giocheranno per il primo posto. Ma ci sono anche altre squadre che potrebbero fare da outsider, come Sambenedettese e FeralpiSalò".