INTERVISTA TC - Renate, Magoni: "Col Monza non partiamo battuti"

24.10.2019 18:30 di  Marco Pieracci   vedi letture
INTERVISTA TC - Renate, Magoni: "Col Monza non partiamo battuti"
© foto di Renate

Secondo posto in classifica dopo undici giornate e miglior difesa del girone A, insieme al Monza. Dopo il pareggio in rimonta di ieri a Novara il Renate si prepara proprio a ricevere la capolista. Per parlare di tutto questo i microfoni di TuttoC.com hanno raggiunto il direttore sportivo delle Pantere Oscar Magoni.

Il pareggio di Novara lascia un po' di amaro in bocca?
"Devo dire che il Novara non ha rubato niente: è una squadra molto organizzata, con dei giocatori molto interessanti. Noi abbiamo dimostrato carattere, recuperando il risultato dopo il gol loro molto dubbio che però è stato convalidato dall'arbitro. Ci siamo trovati sotto in una partita molto equilibrata, abbiamo ottenuto un pareggio e alla fine va bene per proseguire nel nostro percorso".

Questa partenza ha sorpreso anche voi?
"Venivamo da una salvezza all'ultima giornata, in estate abbiamo cambiato 18 giocatori: nemmeno noi ci aspettavamo una partenza così importante. E' stato fatto un buon lavoro anche in Coppa Italia, dove abbiamo passato il primo turno. Siamo soddisfatti, in undici partite abbiamo sbagliato soltanto il secondo tempo contro la Juventus U23, nel quale abbiamo fatto errori abbastanza strani per quelle che sono le nostre caratteristiche. Al momento il bilancio è sicuramente positivo, siamo convinti e consapevoli del lavoro svolto da mister, staff e giocatori".

Si può dire che il bel gioco paga sempre, anche in Serie C?
"Sì, ci stiamo confermando in una zona di classifica importante soprattutto attraverso il gioco. Stiamo giocando un calcio divertente e a questo uniamo i risultati.  In rosa abbiamo giovani molto interessanti che si stanno confermando domenica dopo domenica. Il merito è del tecnico e del suo staff che stanno lavorando bene". 

Che partita sarà quella col Monza?
"Confido nei miei giocatori e nella nostra forza. Naturalmente ci sarà da soffrire, dovremo anche avere un pizzico di fortuna ma penso che non partiamo battuti. Sono curioso di vedere come si comporteranno i nostri ragazzi. Ho grande fiducia".