SEZIONI NOTIZIE

INTERVISTA TC - Pro Sesto, Parravicini: "Noi in C? Ancora non è ufficiale"

di Raffaella Bon
Vedi letture
Foto

Francesco Parravicini tornerà probabilmente in Serie C. Da giocatore del Novara ad allenatore della Pro Sesto, prima nel Girone B di Serie D. TuttoC.com lo ha intervistato in esclusiva.

La Serie D proporrà in FIGC la vostra promozione in C. Sembra una pura formalità...
"Bisogna aspettare l'ufficialità. Di ufficiale ancora non c'è niente, ovviamente la speranza è che il Consiglio Federale ratifichi questa decisione il prima possibile. Credo sia il giusto premio per una società come la Pro Sesto, per il percorso che ha compiuto e per quanto fatto vedere in campo, senza dimenticare la vittoria dei playoff nell'anno scorso. E poi per tutto l'anno la Pro è stata in testa alla classifica".

PUBBLICITÀ

Dopo tanti anni la Pro Sesto è vicinissima al rientro tra i professionisti...
"La giusta collocazione di questo team è tra i professionisti, questo dovrebbe essere un ritorno nelle categorie che gli competono avendo passato gran parte della sua storia tra i professionisti. Dopo il fallimento di un decennio fa, ci ha messo un po' per risalire ma adesso sembra che manchi veramente poco".

Di chi sono i meriti di questo primo posto?
"Della proprietà in primis perché ha investito e ci ha creduto, con tutti i soci e i dirigenti. E poi dei ragazzi che sono scesi in campo. E ovviamente dei tifosi, perché Sesto San Giovanni è una città che merita di stare tra i professionisti".

A proposito di tifosi, state pensando ai festeggiamenti?
"Sarebbe bello festeggiare tutti insieme, vediamo se il governo lo permetterà più in là. Al momento non si può e un po' spiace ma bisogna rispettare le regole".

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
23:00 Girone B Cesena, Brignani: "Con Viali sono tornato ad essere sicuro di me" 22:45 Altre news Tommasi: "Data certa passo avanti, ma restano criticità da risolvere" 22:30 Girone B Fermana, Neglia: "Pronto a rimettermi in discussione a Bari" 22:15 Girone C Casertana, ecco il nuovo stadio visto in tre dimensioni 22:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Castorina: "Ripartenza molto difficoltosa in Serie C"
PUBBLICITÀ
21:45 Altre news Beretta: "In C servirà sacrificio economico per attenersi al protocollo" 21:30 Altre news Parolo: "La promozione in Serie A col Cesena è indimenticabile" 21:15 Altre news Ottoni: "Il ricordo più bello di Padova la promozione vissuta in tribuna" 21:00 Altre news Sibilia: "Ripartenza è segnale importante, ora le riforme necessarie" 20:46 Ufficialità UFFICIALE - Casertana, Todaro è il nuovo direttore generale 20:45 Altre news Gravina: "Ripartenza del calcio è messaggio di speranza per il Paese" 20:30 Altre news Balata: "Anche la B riprende il 20 giugno, ricominciare una gran cosa" 20:17 Altre news La A riparte il 20 giugno. E la C? Sarà decisivo il Consiglio Federale 20:15 Altre news Spadafora: "Italia sta ripartendo, giusto lo faccia anche il calcio" 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - A, via il 20 giugno. Reggina, scelto il nuovo Ad 19:50 Altre news Spadafora: "Serie A riparte il 20 giugno, Coppa Italia spero dal 13" 19:48 Ufficialità UFFICIALE - Reggina, Federica Scipioni è il nuovo Ad 19:45 Girone C Catania, Tribunale concede concordato preventivo in bianco 19:40 Altre news Summit FIGC-Spadafora, via libera alla ripartenza della Serie A 19:30 Girone A TMW RADIO - Ds Gozzano: "Protocollo costoso, non impossibile"