SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

INTERVISTA TC - Pro Sesto, Parravicini: "Noi in C? Ancora non è ufficiale"

di Raffaella Bon
Vedi letture
Foto

Francesco Parravicini tornerà probabilmente in Serie C. Da giocatore del Novara ad allenatore della Pro Sesto, prima nel Girone B di Serie D. TuttoC.com lo ha intervistato in esclusiva.

La Serie D proporrà in FIGC la vostra promozione in C. Sembra una pura formalità...
"Bisogna aspettare l'ufficialità. Di ufficiale ancora non c'è niente, ovviamente la speranza è che il Consiglio Federale ratifichi questa decisione il prima possibile. Credo sia il giusto premio per una società come la Pro Sesto, per il percorso che ha compiuto e per quanto fatto vedere in campo, senza dimenticare la vittoria dei playoff nell'anno scorso. E poi per tutto l'anno la Pro è stata in testa alla classifica".

PUBBLICITÀ

Dopo tanti anni la Pro Sesto è vicinissima al rientro tra i professionisti...
"La giusta collocazione di questo team è tra i professionisti, questo dovrebbe essere un ritorno nelle categorie che gli competono avendo passato gran parte della sua storia tra i professionisti. Dopo il fallimento di un decennio fa, ci ha messo un po' per risalire ma adesso sembra che manchi veramente poco".

Di chi sono i meriti di questo primo posto?
"Della proprietà in primis perché ha investito e ci ha creduto, con tutti i soci e i dirigenti. E poi dei ragazzi che sono scesi in campo. E ovviamente dei tifosi, perché Sesto San Giovanni è una città che merita di stare tra i professionisti".

A proposito di tifosi, state pensando ai festeggiamenti?
"Sarebbe bello festeggiare tutti insieme, vediamo se il governo lo permetterà più in là. Al momento non si può e un po' spiace ma bisogna rispettare le regole".

Altre notizie
Martedì 04 agosto 2020
21:30 Calciomercato Turris, si guarda al reparto arretrato: occhi su Vitiello e Rainone 21:15 Altre news Lo Monaco: "Mi auguro che il Catania possa ripartire al meglio" 21:00 Girone B Carpi, consegnata la documentazione per l'iscrizione al campionato 20:45 Calciomercato TC - Bari, idea Romairone DS con Scala direttore generale 20:30 Calciomercato NOTIZIA TC - Pistoiese, ipotesi Kolaj del Sassuolo per l'attacco
PUBBLICITÀ
20:17 Ufficialità UFFICIALE - Il Fano passa da Gabellini a Enrico Fattò Offidani 20:15 Altre news Il Matelica formalizza la domanda di iscrizione in Serie C 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Ripescaggi e riammissioni: le regole. C inizia il 27/9 19:45 Girone C Vibonese, verso la nuova stagione: depositata la domanda di iscrizione 19:31 Girone B Modena, calciatore positivo al Covid-19. Asintomatico e in isolamento 19:30 Calciomercato NOTIZIA TC - Tris di squadre su Valeau: Vis Pesaro, Novara e Casertana 19:17 Ufficialità UFFICIALE - Kevin Varas firma con la Pergolettese 19:15 Ufficialità UFFICIALE - Samb, rinnovo biennale per Biondi 19:00 Girone C Ternana, incontro tra Leone e Lucarelli. Venerdì sarà a Terni 18:47 Ufficialità UFFICIALE - Lucchese, confermati quattro giovani rossoneri 18:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Sambenedettese, per il centrocampo piace Giuseppe Rizzo 18:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Essabr: "Juve U23, Pirlo punto di riferimento enorme" 18:15 Girone B V.Verona, Danieli: "Chievo non ha più puntato su di me, Fresco sì" 18:00 Girone A Robur Siena, trovato l'accordo tra la Durio e gli armeni 17:45 Calciomercato Novara, Bortolussi nel mirino di Sambenedettese e Feralpisalò