SEZIONI NOTIZIE

INTERVISTA TC - Pres Pistoiese: "Anno travagliato, ma siamo salvi"

di Valeria Debbia
Fonte: Dalla nostra inviata in Lega a Firenze, Claudia Marrone
Vedi letture
Foto

Una stagione travagliata per la Pistoiese, ma sabato sera a Pontedera, col pareggio a reti bianche nel derby, è infine giunta la salvezza aritmetica. A commentare la permanenza in categoria dell'Olandesina è stato il presidente Orazio Ferrari, intervenuto ai microfoni di TuttoC.com a margine dell'Assemblea di Lega Pro: "Sicuramente è stato un anno travagliato, con risultati altalenanti, non siamo mai riusciti a doppiare un risultato positivo e conseguentemente ci siamo ritrovati in questa situazione, ottenendo comunque la salvezza che era l'obiettivo principale. Ma sicuramente la squadra - così come era stata creata - avrebbe meritato qualcosa in più. I problemi sono nati su partite che potevamo pareggiare e che invece abbiamo perso. Sono 5-7 punti che ci hanno costretti a puntare forzatamente alla salvezza e niente di più. Accontentiamoci e speriamo di poter avere risultati migliori per la prossima stagione".

Da dove bisogna ripartire?
"Noi pensavamo di avere una squadra che avrebbe potuto ottenere qualcosa di più. Non ci siamo riusciti ma prenderemo atto di quelle che sono state le problematiche avute di partita in partita. E cercheremo di andare a sistemare quelle zone del campo dove si sono manifestate le problematiche maggiori".


Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2019
00:00 Il Punto IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - FABRIZIO BUSCHIAZZO, EROE SFORTUNATO DELLA PROMOZIONE IN B DEL PISA
Sabato 15 Giugno 2019
23:45 Calciomercato Pistoiese, tre piste calde per la successione di Asta 23:30 Calciomercato Ds Monopoli: "Fumata bianca in arrivo per il tecnico" 23:20 Girone A Pres Piacenza: "La nostra intenzione è ripartire da Franzini" 23:15 Girone B Ds Fermana: "Per iscrizione nessun problema. Mercato? Ci lavoriamo" 23:05 Altre news Top & Flop di Trapani-Piacenza 23:00 Altre news Torneo Cava de’ Tirreni: l’Under 15 Lega Pro vince, l’Under 17 perde 22:48 Altre news Ghirelli: "Ora pensiamo alla sostenibilità economica" 22:45 Calciomercato Catania, tante pretendenti per il millennial Pecorino 22:44 Girone C Trapani, Italiano: "Abbiamo fatto qualcosa di impensabile"
22:40 Girone A Piacenza, Franzini: "Andata male 2 volte, era destino che non salissimo" 22:35 Girone C Trapani in cadetteria e la Lega B dà il benvenuto ai granata 22:31 Altre news Finale playoff, Trapani-Piacenza 2-0: granata in Serie B! 22:30 Calciomercato Monza, in agenda incontro con entourage portiere Lamanna 22:15 Calciomercato TC - Lecco in pole position per l'esterno offensivo Giudici 22:13 Girone A Piacenza, trauma cranico e labbro spaccato per Bertoncini 22:05 Altre news Attimi di terrore in Trapani-Piacenza: scontro Bertoncini-Corradi 22:00 Altre news Viterbese, Marini: "Società ha ritirato certificato agibilità del Rocchi" 21:45 Girone B Ds Gubbio: "Guidi persona giusta, idea nata due anni fa" 21:35 Girone C Ad Trapani: "Avremo un futuro, progetto lungimirante. In B con Italiano"