INTERVISTA TC - Pres. Piacenza: "Scelta difficile tra Gilardino e Manzo"

03.07.2020 10:15 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Pres. Piacenza: "Scelta difficile tra Gilardino e Manzo"
TMW/TuttoC.com

Il Piacenza Calcio ha presentato ieri la sua nuova guida tecnica. Per commentare l'arrivo di Vincenzo Manzo, TuttoC.com ha sentito il presidente del club emiliano Roberto Pighi.



Come si è arrivati alla scelta di Manzo?
“La scelta di mister Manzo arriva dopo alcune riflessioni. Abbiamo prima avuto l’onore di conoscere e confrontarci con persone di alto valore sportivo e umano come Mister Alberto Gilardino, Mister Stefano Rossini e Mister Emilio Longo. La scelta della società e del nostro responsabile dell’area tecnica Simone Di Battista, è stata ragionata ed frutto di un costruttivo confronto. Una decisione finale caduta su Mister Manzo poiché è sembrata la scelta più giusta in questa fase storica del Piacenza Calcio, in cui dobbiamo rifondare con una forte connotazione sui giovani”.

Per il ritiro della squadra, la società adotterà una scelta volta a premiare la territorialità?
 “Abbiamo cercato una struttura alberghiera nel piacentino che conciliasse la volontà di presidiare il nostro territorio ed essere vicino alla nostra gente, con le esigenze di un ritiro di una squadra professionistica, ma i protocolli sanitari attuali sono troppo rigidi e non consentono di poterlo svolgere secondo il rispetto delle norme. Abbiamo optato per svolgere la preparazione pre-campionato a Piacenza strutturando una serie di 5-6 sedute di allenamento “itineranti” ovvero svolte in 5-6 comuni caratteristici della nostra provincia così da andare a trovare noi i nostri tifosi che non sono solo della città, ma anche della provincia in cui ci sono paesi di straordinaria bellezza e dove sono sicuro troveremo tanto calore e voglia di Piacenza Calcio”.