SEZIONI NOTIZIE

INTERVISTA TC - Pres. Matera: "Domani quarta sconfitta a tavolino"

di Sebastian Donzella
Vedi letture
Foto

Il Matera è arrivato al capolinea. Domani i lucani non scenderanno in campo per la quarta volta in stagione e verranno così esclusi dal campionato di Serie C. A confermarlo ai microfoni di TuttoC.com il presidente dei biancazzurri, Rosario Lamberti, alla vigilia del match con la Cavese che non si disputerà.

Domani cosa accadrà? 
"Non giochiamo, ci sarà la quarta sconfitta a tavolino: i ragazzi non vogliono scendere in campo, i tifosi non vogliono giustamente altre figuracce. Ci siamo attenuti al deliberato del Comitato Federale che di fatto ha revocato l'affiliazione. Poi mi domando perché il presidente della FIGC Gravina non l'abbia ancora ratificata, sono passate due settimane. Io non ho più matricola, non sono più abilitato a disputare partite di calcio. Era già finita, al momento c'è un accanimento terapeutico: al Pro Piacenza sono state sospese le gare, a noi no. Forse nessuno vuole assumersi la responsabilità nei nostri confronti, sperando che il Matera si auto-escluda saltando quattro partite".

Resteranno i risultati del girone d'andata.
"Questo campionato di Lega Pro è falsato completamente. Chi ha perso con noi, come Siracusa e Viterbese, cosa può pensare? Io ho denunciato Gravina e Ghirelli ritenendo che hanno commesso un errore: o nell'iscrivere all'epoca in C il Matera o nell'escluderlo adesso. Vista la situazione estiva, come è stata permessa questa iscrizione?".


Altre notizie
Mercoledì 21 Agosto 2019
11:50 Calciomercato Vicenza, Scaglia non sarà biancorosso: oggi firma con il Trapani 11:40 Calciomercato Niente futuro in C per Pasquato: possibile il ritorno a Pescara 11:30 Calciomercato Paganese, per il centrocampo piace il tuttofare Agnelli 11:25 Ufficialità UFFICIALE - Avellino, colpo De Marco a centrocampo 11:20 Girone B Reggiana, oltre 3100 gli abbonamenti sottoscritti 11:10 Girone A Alessandria, il modulo dipenderà dalla posizione di Sartore 11:00 Calciomercato Catania, gli occhi della Serie B su Brodic 10:50 Calciomercato Vicenza, colpo a sorpresa per l'attacco: in arrivo Saraniti 10:40 Girone A Pro Patria, da valutare le condizioni di Le Noci in vista del Monza 10:30 Calciomercato Reggina, il ds Taibi conferma: la trattativa con Beleck va avanti 10:20 Girone B Fermana, il dg Conti: "In caso di cessioni, potrebbero esserci entrate" 10:10 Calciomercato Novara, tentativo per Piscopo: piace l'attaccante dell'Empoli 10:00 Rassegna stampa La Repubblica: "Bari, ieri confronto sereno tecnico-squadra" 09:45 Rassegna stampa Corriere Romagna: "Manconi beffa il Ravenna, salta l'accordo" 09:30 Rassegna stampa Tuttosport: "«Il mio Gozzano è pronto per l'esordio»" 09:15 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Catania, si tenta ancora per Moscati" 09:00 Rassegna stampa Corriere di Verona: "Virtus, con Da Silva mercato chiuso" 08:45 Rassegna stampa La Stampa: "Alessandria, debutto col rischio precariato" 08:30 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Cantiere Avellino, lavori allo stadio" 08:15 Rassegna stampa Corriere del Veneto: "Padova, per Beretta è davvero finita?"