SEZIONI NOTIZIE

INTERVISTA TC - Orlandi: "Stop inevitabile, ripercussioni incalcolabili"

di Patrick Iannarelli
Vedi letture
Foto

L'emergenza coronavirus ha costretto il mondo dello sport a uno stop forzato e per le società il momento in cui riorganizzare una stagione su cui pende ancora un punto di domanda. Per analizzare la situazione Alessandro Orlandi, fondatore di Studio Assist & Partners, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com: "Fortunatamente i nostri assistiti stanno tutti bene, sono estremamente attenti a seguire gli obblighi nazionali e si stanno allenando a casa ogni giorno per mantenere una buona condizione fisica. È normale che siano tutti curiosi sull’eventuale ripresa dei campionati, hanno tutti una gran voglia di tornare in campo, ma prima viene la salute ovviamente".

La terza serie si è allineata in maniera molto rapida ai dettami del Governo per sospendere il campionato. Non c'era altra soluzione? 
"Purtroppo era inevitabile, forse si potevano anticipare anche leggermente i tempi. Ripeto, prima viene la salute e il ritorno alla normalità di tutti, dopo penseremo al campo. E forse torneremo anche a goderci di più la vera fortuna che abbiamo, quella di far parte del mondo dello sport, visti i grandissimi sacrifici e dolori recenti di altri settori come quello medico-ospedaliero ad esempio. Il nostro pensiero principale va a loro e alle famiglie delle vittime”.

PUBBLICITÀ

I vari club come stanno affrontando il momento? Ma soprattutto, che ripercussioni potranno esserci nel futuro a breve e medio termine?
Le eventuali ripercussioni sono davvero incalcolabili: per tutte le categorie coinvolte i danni potrebbero essere pesanti o addirittura letali, soprattutto per le piccole società”.

Una curiosità: com'è cambiato il lavoro di voi agenti?
Dipende dalla filosofia e dal modus operandi di ogni agente. Per noi che siamo sempre stati abituati a viaggiare in Italia e all’estero, a lavorare a stretto contatto con i nostri giocatori e a tu per tu con i club, è sicuramente uno scenario particolare. Ma fermi a livello chilometrico non significa inattivi, anzi, è fondamentale sfruttare questo periodo come un’opportunità per riposare, programmare ed aggiornarsi”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Aprile 2020
00:17 Il Punto SI RIPRENDE SOLO SE NON C'È PIÙ ALCUN RISCHIO. MA NON ILLUDIAMOCI: L'USCITA DALLA PANDEMIA NON SARÀ IMMEDIATA E BISOGNA PREPARARSI A MANDARE IN SOFFITTA QUESTA STAGIONE. MA SERVE SALVAGUARDARE LE SOCIETÀ E I POSTI DI LAVORO 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 07/02
Martedì 7 Aprile 2020
23:45 Girone A Lecco, D'Anna: "Speriamo di poter ricominciare a giocare" 23:30 Girone B Carpi, Pezzi a TC: "Vorrei giocarmi la promozione diretta fino alla fine" 23:15 Girone C Reggina, Bresciani: "Futuro? Dipende dal Livorno, a Reggio sto bene"
PUBBLICITÀ
23:00 Girone A Monza, Sampirisi a TC: "Dopo 10 anni Galliani è stato di parola" 22:45 Altre news Lucchese, Deoma: "Meglio la C della D: in Lega Pro c'è il minutaggio" 22:30 Altre news Lamanna: "Il Bari sta disputando un'ottima stagione" 22:15 Girone A Como, Gandler: "Strategia a lungo termine per arrivare in Serie A" 22:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Carrarese, Murolo: "AIC, troppe chiacchiere e pochi fatti" 21:45 Altre news Melini: "Penso sia difficile che la Serie C concluda la stagione" 21:30 Girone C Reggina, Toscano: "Fatto qualcosa di anormale per continuità di risultati" 21:15 Girone B Modena, Ingegneri: "Dote di questa stagione nella prossima" 21:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Carpi, Pezzi: "Siamo disponibili a terminare la stagione" 20:45 Altre news FIGC, domani si terrà la riunione del comitato medico-scientifico 20:30 Girone B Pres Vicenza: "L'ideale sarebbe finire il campionato ad ogni costo" 20:15 Girone A Monza, Morosini: "In 10 giorni pronti per il rush finale? Si può fare" 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Interviste a Capuano e presidente della Pergolettese 19:45 Altre news Correa: "Sarei rimasto alla Casertana. Ma ebbi problemi familiari" 19:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Monza, Sampirisi: "La proprietà vuole arrivare in Serie A"