SEZIONI NOTIZIE

INTERVISTA TC - Monza, Sampirisi: "La proprietà vuole arrivare in Serie A"

di Antonino Sergi
Vedi letture
Foto

Dopo tre anni a Crotone tra Serie A e Serie B, in estate Mario Sampirisi ha deciso di sposare il progetto Monza per riportare il club ad alti livelli. L'ex difensore del Vicenza è intervenuto durante la diretta Instagram di Tutto C per rispondere a diverse domande e curiosità.

Mario cosa ne pensi del vostro taglio agli stipendi?
"Il capitano ha parlato con tutti noi di questo, era giusto in questo momento e aspettare quello che accadrà. Noi siamo in una situazione diversa rispetto ad altre squadre e possiamo permettercelo". 

PUBBLICITÀ

Vorresti rispondere alle dichiarazioni di ieri del presidente del Pontedera?
"Ognuno ha la sua potenza, investe quello che può. Giustamente c'è chi ha più forza e chi meno, dare una mano alle squadre più piccole è importante ma ci sono proprietà diverse rispetto ad altre".

C'è il rischio di vedere sfumare la promozione?
"Questa purtroppo è una situazione strana. Penso che ognuno di noi ha una coscienza, siamo andati in campo dando il massimo e vanificare tutto quello che è stato fatto è un pò assurdo. C'è davvero tanto distacco. Affronteremo le decisioni di tutti nel miglior modo".

Com'è nata l'ipotesi Monza?
"Il Monza mi ha cercato dalla scorsa stagione, avevo un pò di scelte ed ero in scadenza a Crotone. La proprietà è forte, ha voglia di andare il prima possibile in Serie A. A tutti piacerebbe vincere qualcosa, mi piace questa sfida".

Altre notizie
Domenica 07 giugno 2020
00:00 Il Punto IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - A PIACENZA SI CHIUDE L'ERA GATTI. ROBERTO PIGHI É IL 50ESIMO PRESIDENTE DELLA STORIA BIANCOROSSA 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 06/06
Sabato 06 giugno 2020
23:45 Girone B DG Piacenza: "In Emilia Romagna difficile reperire tamponi" 23:30 Girone C Pres Ternana: "Ci stiamo preparando in maniera decisa e attenta" 23:15 Altre news Karel Zeman a TC: "Bari poteva giocarsela con Reggina ma..."
PUBBLICITÀ
23:00 Girone A Juventus U23, a breve il ritorno agli allenamenti di gruppo 22:45 Calciomercato Menez lascia il Paris FC. Ora la Reggina sogna il grande colpo per la B 22:30 Altre news Lucchese, Vignali: "Siamo sempre stati consapevoli della nostra forza" 22:15 Girone C Pres Casertana: "Fuori luogo considerare mie parole causa aggressione" 22:00 Altre news Zamuner: "Vicenza ha una proprietà ambiziosa, punteranno alla Serie A" 21:45 Calciomercato Renate e Pontedera guardano in casa Savona: piace Tissone 21:30 Altre news Murawski: "Tornare a Palermo? Non si sa mai cosa succederà in futuro" 21:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Bitonto, Degli Esposti sarà DS. Ma Rubini resterà nel club 21:00 Altre news Il merito sportivo e le retrocessioni a tavolino, per Covid, di 31 club, in serie D 20:45 Girone A Alessandria, gruppo squadra "pulito": tutti negativi al primo tampone 20:30 Girone C Casertana, panico in conferenza: aggrediti i giornalisti in sala stampa 20:15 Girone C NOTIZIA TC - Sicula Leonzio, battaglia legale in caso di playout 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Catania, via Di Molfetta. Vicenza non molla Ciofani 19:45 Girone C Catanzaro, calciatori giallorossi tutti negativi al secondo tampone 19:30 Girone B Fermana, Urbinati: "In questo momento conta il futuro del nostro calcio"