INTERVISTA TC - Maurizi: "Divorzio inevitabile con la Viterbese"

14.05.2021 20:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Maurizi: "Divorzio inevitabile con la Viterbese"
TMW/TuttoC.com

Esonerato e poi richiamato dalla Viterbese per le ultime partite della regular season conclusa al dodicesimo posto Agenore Maurizi parla ai microfoni di TuttoC.com della sua stagione con la formazione laziale.

Che campionato è stato quella della Viterbese?
"Io credo che la Viterbese a livello generale non abbia raggiunto quello che erano le aspettative societarie. Ma come tanti esultano per aver raggiunto la salvezza in anticipo in relazione ai problemi di Covid, allora anche la Viterbese ha ottenuto un grande risultato sportivo".

E il suo a livello personale?
"Il mio a livello personale in linea con il discorso della squadra. Speravo di fare meglio, ma visto come il virus ci ha aggredito credo si andato bene. Mi sono sempre chiesto cosa fosse meglio per un club, essere eliminati nei playoff al primo turno ed avere conti non proprio a posto oppure aver fatto campionati con budget altissimi o essersi salvati in anticipo avere valorizzato giovani ed avere conti a posto?".

Si aspettava qualcosa in più?
"Non mi creo e non creo mai aspettative, le stesse sono state create dall’umanità per avere consenso all’inizio ma spesso finiscono per creare un illusione che genera delusione".

Pensava di restare?
"Rispetto la Viterbese, è un ottima società. Mi ha dato la possibilità di finire l’anno in sella, da protagonista. Loro hanno preso un impegno con un altro mister, io avevo preso un impegno in un ‘altra direzione con persone che con le quali c’è rispetto e stima reciproca, quindi divorzio inevitabile ma in buoni rapporti".

Cosa c'è nel suo futuro?
"Il mio futuro come dicevo prima è legato a queste persone con le quali sono legato da rapporti di amicizia e stima professionale. Adesso ci sono i play off e play out aspettiamo la fine per svelare il futuro, anche se a me piace vivere il presente e il presente è continuare a seguire partite per essere sempre aggiornato".