INTERVISTA TC - Maspero: "Trapani? Servirebbe più fiscalità nei controlli"

01.10.2020 11:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Maspero: "Trapani? Servirebbe più fiscalità nei controlli"
TMW/TuttoC.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

L'allenatore Riccardo Maspero, lo scorso anno alla guida della Giana Erminio, ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di TuttoC.com: nel mirino del tecnico lombardo, oltre ai risultati delle formazioni di Serie C impegnate in Coppa Italia, è finita anche la difficile situazione in cui si trova il Trapani.

Albinoleffe fuori con la Virtus Entella, Alessandria battuto dal Cosenza...
"L'Albinoleffe ha utilizzato la Coppa Italia come banco di prova per valutare i diversi giovani a disposizione del tecnico, l'Alessandria ha perso contro una squadra fastidiosa come il Cosenza: i calabresi, dopo aver cambiato allenatore lo scorso anno, hanno ritrovato una loro identità e una giusta fisionomia di gioco riuscendo a ripartire da quanto di buono avevano fatto vedere nell'ultima parte della passata stagione. Nei "Grigi" c'è stato un po' di turnover, nonostante l'eliminazione è stata una giornata tutto sommato positiva".

Da sottolineare la grande prestazione del Catanzaro contro il Chievo, che ne pensa?
"La squadra di Calabro è attrezzata per far bene nel Girone C, ieri sera ha dato un segnale importante in vista del campionato. Questa vittoria può essere utile per il futuro".

Lei ha vissuto la vicenda del Pro Piacenza, ora a Trapani sta accadendo qualcosa di simile...
"Queste situazioni non dovrebbero esistere, servirebbe più fiscalità da parte di chi fa i controlli. Ci sono giocatori e allenatori che si ritrovano a spasso dopo due mesi, non è affatto una cosa bella: si cercano di salvare alcune squadre quando invece sarebbe giusto porre la parola fine e ricominciare con basi più solide e una proprietà valida. Trapani è una città che merita momenti migliori perché è una piazza che ha dato tanto al calcio italiano, serve qualcuno che faccia ripartire la società con entusiasmo e voglia di far bene senza alcun debito, per far dimenticare il passato".