INTERVISTA TC - Maspero: "In C troppa frenesia, bisogna dare tempo"

10.12.2022 10:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Maspero: "In C troppa frenesia, bisogna dare tempo"
TMW/TuttoC.com

Riccardo Maspero, ex tecnico di Pavia, Mantova, Pro Piacenza e Giana Erminio, ai microfoni di TuttoC.com ha analizzato le ultime novità di Lega Pro. 

Perché così tanti allenatore già esonerati?
"Le panchine saltano perché c'è troppa frenesia di avere subito risultati quando invece bisognerebbe dare tempo all'allenatore per modellare la squadra e dare giudizi al lavoro svolto dopo alcuni mesi".

Mantova uscito dalla crisi?
"No, è ancora nei playout. Viene da una vittoria importante sul campo del Renate ma ha perso la gara precedente in casa con l'AlbinoLeffe. Sicuramente è una squadra con dei valori che fatica a esprimere. Deve ancora lottare per tirarsi fuori dalle zone basse della classifica". Per uscire dalla crisi c'è solo un modo: lavorare e avere unità di intenti per fare in modo che i giocatori scendano in campo senza troppe pressioni".

Che partita sarà con la Pro Vercelli?
"La prossima gara è impegnativa perché deve dare continuità ai risultati ma non sarà facile contro una squadra che ha alternato buone prestazioni ad altre meno positive e avrà tanta voglia di riscatto".

Sorpreso dalla rimonta del Vicenza?
"Ha cambiato passo con l'arrivo di un allenatore come Modesto che adotta un calcio propositivo, aggressivo con delle idee concrete. Ha ottenuto risultati e adesso deve dare continuità, la strada è spianata e può contare su una rosa costruita per stare in alto".