INTERVISTA TC - Guberti: "Liste? Non dovrebbero esserci limitazioni"

01.10.2020 19:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Guberti: "Liste? Non dovrebbero esserci limitazioni"
TMW/TuttoC.com

“Non cercavo un progetto di un anno, volevo qualcosa di duraturo e che andasse oltre il calcio giocato. In futuro mi piacerebbe allenare, quindi ho cercato questo nella mia nuova esperienza. In Serie C non ho trovato nulla con queste caratteristiche e perciò sono sceso di categoria tornando in Sardegna, dalla mia famiglia, e sposando un progetto ambizioso. Spero di poter dare una mano, nella speranza di aumentare il numero di squadre sarde nel professionismo”. Con queste parole il fantasista Stefano Guberti spiega ai microfoni di TuttoC.com il suo passaggio al Sassari Latte Dolce, club di Serie D, dopo lo svincolo dalla Robur Siena.

Com'è nata la trattativa?

"La trattativa è nata in maniera molto semplice. Conosco quasi tutti i compagni di squadra, l’allenatore e il direttore sportivo, sarà facile ambientarmi. So che qui io e la mia famiglia staremo bene, la mia è una scelta rivolta soprattutto a loro".

Diverse società stanno risentendo delle problematiche legate al Covid-19 e per alcuni club di C la situazione è poco chiara.

"Molte società stanno risentendo di questa situazione, evidentemente c’è qualcosa che non stato gestito nella maniera corretta. Per ora molti ragazzi vengono presi per il loro stato di under, una volta superata questa fase le società faranno altre scelte. Liste? Non ci dovrebbero essere limitazioni, ognuno dovrebbe fare le proprie valutazioni".

Al Trapani la situazione non è delle migliori.

"Ho sentito Del Prete e Di Donato, la situazione è agghiacciante. Non è possibile arrivare a un punto del genere, spero che la federazione faccia qualcosa. È una situazione non bella, cose del genere non dovrebbero esistere".

Torniamo al calcio giocato. Una delle sue ex, il Bari, punta alla promozione in Serie B.

"Mi auguro che quest’anno riescano a salire di categoria, se lo meritano. Faccio il tifo per loro e per i miei ex compagni. Ieri hanno fatto bene in Coppa Italia e spero possano fare altrettanto in campionato”.