SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

INTERVISTA TC - Grosseto, Magrini: "Brava la società a credere in certi valori"

di Raffaella Bon
Vedi letture
Foto

Un campionato oltre ogni aspettativa, il Grosseto è stata una delle grandi sorprese dei tre Gironi di Serie C. Ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto il tecnico ovvero Lamberto Magrini anche in vista del futuro dopo la riconferma.

Mister la finale sarà tra Padova e Alessandria.
"Alessandria e Padova me l'aspettavo sono arrivate seconde nel loro campionato e se lo meritano. Il Padova arrivato primo a pari merito con Perugia solo per scontri diretti non è andato in Serie B, l'Alessandria era nel nostro girone e ho apprezzato il loro gioco. Mi aspetto una bella gara hanno entrambe rose importanti".

Avendo giocato contro, si aspettava l'Albinoleffe in semifinale?
"Grande lavoro del mister sul campo e del direttore a scegliere i giocatori. Hanno fatto un grande cammino vincendo contro Catanzaro e Modena".

Voi siete usciti contro la semifinalista e questo sta a sottolineare il vostro grande lavoro?
"Si il nostro è stato un lavoro importante. Il nostro obiettivo era valorizzare i giocatori giovani e ci siamo riusciti".

Arrivare lì non era facile?
"Merito della società che ha creduto in certi valori e diciamo che ci hanno visto bene. Hanno mantenuto dieci ragazzi di Grosseto e non e facile trovare tanti giocatori in una squadra dallo stesso territorio".

Sarà difficile ripetersi?
"Non si deve commettere errori di essere bravi ed essere arrivati ma questo non appartiene ai miei giocatoti. Anche ora stanno lavorando in palestra per rafforzarsi e togliete i loro difetti".

Lei si è sempre creato da solo?
"Si la mia forza è sempre stata quella di vincere i campionati e confermarmi. Sono orgoglioso di questo di essermi fatto da solo".

Altre notizie
Martedì 15 giugno 2021
11:30 Calciomercato Teramo, Ilari potrebbe salutare: piace a Cesena e Triestina 11:29 Ufficialità UFFICIALE - Gubbio, risoluzione con il DS Giammarioli 11:15 Girone B Javorcic: "Il progetto Sudtirol si sposa con la mia idea di calcio" 11:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Giana Erminio, per l'attacco piace Giangaspero 10:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Albinoleffe, per il post-Giacchetta si valuta anche Lamazza
10:30 Altre news Rullo, per adesso basta calcio: "Vogliono farmi entrare nel Livorno ma..." 10:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Vibonese, per la panchina idea Andrea Lisuzzo 10:00 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Pescara, non solo Auteri" 09:45 Rassegna stampa Tuttosport: "Campobasso e Taranto, che festa!" 09:30 Rassegna stampa Corriere Adriatico: "Un tocco magico, con Canil l'Anconitana può fare la C" 09:15 Rassegna stampa Il Mattino di Padova: "Le tante prodezze lontano da casa" 09:00 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport : "Giovedì la finale. Uno squalificato: è Della Latta" 08:45 Rassegna stampa la Repubblica di Palermo: "Filippi e Castagnini “Il futuro? Squadra già pronta”" 08:40 Calciomercato NOTIZIA TC - Grosseto, blitz per Giammarioli. Accordo vicino 08:30 Rassegna stampa La Stampa di Alessandria: "La personalità di Mustacchio contro il Padova" 08:20 Calciomercato NOTIZIA TC - Gubbio, oggi la risoluzione con Stefano Giammarioli 08:10 Calciomercato NOTIZIA TC - Catanzaro, idea Pelliccioni per il ruolo di direttore sportivo 08:00 Rassegna stampa Rassegna stampa Le prime pagine dei quotidiani sportivi 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 14/06 00:00 Il Punto Bentornato calcio vero, quanto ci sei mancato! Alessandria o Padova: comunque vada sarà un successo. Bari, è il momento delle scelte