SEZIONI NOTIZIE

INTERVISTA TC - Falcone: "Essere svincolato genera rabbia ed incredulità"

di Nunzio Danilo Ferraioli
Vedi letture
Falcone, foto archivio
Falcone, foto archivio

E' reduce da una buonissima stagione vissuta a Catanzaro, dove ha messo a segno cinque reti in trentuno presenze, eppure è attualmente svincolato. Parliamo dell'esterno offensivo Luigi Falcone (in foto). Queste le parole del classe '92 nativo di Mesagne, in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com.

 

Ti ritrovi senza squadra a metà settembre. Da calciatore professionista, che sensazione è?
"Quello che provo in questo periodo è un perfetto mix tra rabbia e incredulità. Dopo la mia migliore stagione a livello statistico mi ritrovo senza squadra. La voglia di tornare in campo, di allenarmi e vivere un gruppo è davvero tanta, credimi".

Cosa ne pensi di questa calda estate italiana dove si è parlato più di tribunali che di calcio giocato?
"Tutto quello che è successo quest’estate, non fa assolutamente bene al calcio italiano. Il periodo storico nel quale viviamo, tra l'altro, è già abbastanza critico di suo".

Nelle ultime settimane hai ricevuto delle offerte da qualche club? Nel frattempo come ti mantieni in forma?
"Sì, ci sono stati dei contatti, anche concreti sono sincero, con squadre di Serie B e Serie C. Dopo Catania, Reggiana e Catanzaro, cerco un progetto serio e ambizioso che mi permetta di lavorare al meglio. Mi alleno ogni giorno, tra palestra e campo".

Che idea ti sei fatto sulla nuova Serie C, plasmata proprio qualche giorno fa con la composizione di gironi e calendari?
"Come al solito è un campionato molto impegnativo, quest’anno ancora di più per i tanti turni infrasettimanali. Ci sono delle squadre costruite per vincere che meritano sicuramente altre categorie, ma non escludo sorprese in tutti e tre i gironi".


Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2019
22:50 Girone B Piacenza, slitta a mercoledì 24 il primo test stagionale 22:40 Girone A Giana Erminio, i convocati per il ritiro estivo 22:30 Calciomercato Bari, con la Fiorentina c'era anche Corsinelli 22:20 Girone B Assaggio di Girone B, Fermana e Carpi si sfidano in amichevole 22:10 Girone A Como, De Nuzzo: "Felice del rinnovo, ripagherò fiducia sul campo" 22:00 Girone C Ternana, goleada al Cascia nel test amichevole di oggi 21:50 Girone B Pres Piacenza: "Eravamo pronti alla B, non molleremo ora" 21:40 Girone A Monza, i convocati per il ritiro di Brentonico 21:30 Girone C Teramo, Tedino: "Nel Gir. C piazze calde, ma guardiamo solo a noi" 21:20 Girone B DG Carpi: "Girone difficile e stimolante, tante realtà blasonate" 21:10 Girone A Renate, poker all'Equipe Lombardia nel primo test stagionale 21:00 Girone C Ternana, Gallo: "Sensazioni positive, con Bandecchi rapporto sincero" 20:51 Ufficialità UFFICIALE - Imolese, dalla Spal arriva Seri a titolo definitivo 20:50 Girone B Reggio Audace, i convocati per il ritiro. Ci sono Favale e Rodriguez 20:40 Girone A Arezzo, programmate tre amichevoli per il ritiro estivo 20:32 Ufficialità UFFICIALE - V. Francavilla, addestramento tecnico per tre classe 2000 20:30 Calciomercato Reggina, anche gli amaranto in corsa per Loiacono 20:25 Ufficialità UFFICIALE - Paganese, Mariano Stendardo ancora azzurrostellato 20:20 Calciomercato Monza, ecco il ritorno di Anastasio. Contratto fino al 2023 20:10 Calciomercato DS Piacenza: "Cacia firma nel weekend, Scaccabarozzi in prestito"