INTERVISTA TC - Essabr: "Juve U23, Pirlo punto di riferimento enorme"

04.08.2020 18:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Essabr: "Juve U23, Pirlo punto di riferimento enorme"

Una nuova esperienza da Head Coach della Juventus Academy per Oussama Essabr, calciatore lanciato proprio dal vivaio bianconero. E' intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per dire la sua circa il nuovo corso targato Andrea Pirlo della Juventus U23.

Ti aspettavi i diversi esordi in Prima Squadra di diversi giocatori dell'Under 23?
"La lunga pausa e gli eventi eccezionali che abbiamo vissuto hanno probabilmente inciso sugli esordi dei ragazzi della U23 ed è comunque un fatto eccezionale che ci fa capire la bontà del progetto".

Un campionato importante con il raggiungimento dei playoff e la vittoria della Coppa Italia.
"Dopo qualche approccio difficoltoso iniziale alla categoria all’esordio ora questo progetta crescerà molto. Era importante integrare la rosa anche con giocatori di esperienza per creare i giusti punti di riferimento ai tanti ragazzi giovani. Prossimo anno sono sicuro che si farà ancora meglio".

Che ne pensi dell'arrivo di Andrea Pirlo?
"Un arrivo importante, un punto di riferimento enorme che porterà molta qualità tecnica. Credo che questo connubio funzionerà".

Secondo te perchè è stato esonerato Pecchia?
"Reputo Pecchia un gran allenatore già dai tempi del Latina. Più che esonero parlerei più della opportunità, anche a livello di marketing, della presenza di una leggenda come Pirlo".

Il tuo futuro?
"Dopo due anni di tanto lavoro e studio nel progetto Academy Juve, sto cercando un progetto che mi dia la opportunità di poter allenare un gruppo sperando che sia sempre nella Juventus o altrove".