INTERVISTA TC - Essabr: "Arezzo? Spero nella B. Ma Pisa ostacolo duro"

31.05.2019 16:10 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Essabr: "Arezzo? Spero nella B. Ma Pisa ostacolo duro"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Chiusa la carriera da calciatore, l'ex attaccante Oussama Essabr, non ha lasciato il mondo del calcio, tanto che sta adesso muovendo i primi passi per diventare poi allenatore.
Ma un occhio sulla Serie C c'è sempre, e i microfoni di TuttoC.com lo contattano per un suo parere sul percorso stagionale dell'Arezzo, squadra di cui è ex.

Contro il Pisa, l'Arezzo è chiamato a una grande rimonta: fattibile?
"Questa anno la Serie C è stata pazzesca e con tantissimi gol, per cui la qualificazione alla Final Four è ancora aperta per tutte".



Quando peserà, per gli uomini di Dal Canto, giocare la gara cruciale lontano dal "Città di Arezzo"?
"Più che giocare lontano dal "Comunale", che già di per se è tosta visto il rendimento interno degli amaranto, l' "Arena Garibaldi" è sempre l' "Arena Garibaldi". Sicuramente tutto questo giocherà un ruolo importante nella gara di ritorno".

Qualora fosse finale, ci saranno o Triestina o Feralpisalò: l'Arezzo può davvero puntare alla B?
"Io con l'Arezzo avevo perso la semifinale immeritatamente contro il Cremona e mi auguro che questo gruppo la possa raggiungere. Sicuramente l'ostacolo Pisa è molto ostico, ancor prima dell’eventuale finale che molto probabilmente sarà contro la Triestina: occorre ragionare passo dopo passo e fare intanto al meglio domani sera".