INTERVISTA TC - Ds Ternana: "Bari? Prima o poi ci sarebbe toccato..."

10.07.2020 21:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Ternana: "Bari? Prima o poi ci sarebbe toccato..."
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Rea/LR Press

Il direttore sportivo della Ternana, Luca Leone, accoglie con un pizzico di fatalismo l'esito del sorteggio del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. I rossoverdi se la vedranno con il Bari, in quella che ha tutte le caratteristiche di una vera e propria finale anticipata: "All'inizio della stagione erano considerati i favoriti per la vittoria finale del campionato, - afferma ai microfoni di TuttoC.com - sicuramente rappresenta un ostacolo impegnativo ma tanto, prima o poi, sapevamo che l'avremmo dovuto incontrare".

Bari che avrà il vantaggio del campo ma che è fermo da quattro mesi
"Sarà un problema per loro così come lo è stato per noi quando siamo tornati in campo per la finale di coppa. Tutte le squadre stanno provando a curare nel dettaglio i minimi particolari e a lavorare in una determinata maniera, ma è innegabile che ci siano molte incognite e lo stiamo vedendo anche negli altri campionati, non solo in Serie C. Per noi, comunque, l'unico obiettivo deve essere la vittoria perché non abbiamo alternative". 

A Monopoli avete già sovvertito i pronostici
"Ieri sera abbiamo disputato una buonissima partita, anche se siamo consapevoli che il percorso è ancora molto lungo. Il Monopoli era un ostacolo difficile e siamo stati bravi a superarlo".

Voi e la Juventus U23 siete considerati delle rivelazioni in questi playoff
"Non credo si possa parlare di rivelazione nel nostro caso, il nostro obiettivo iniziale era quello di arrivare fino in fondo e i ragazzi sono consapevoli della loro forza. La Juventus ha giovani di grande talento, loro sono la vera sorpresa degli spareggi".