INTERVISTA TC - Ds Samb: "Se possibile dobbiamo riprendere"

25.05.2020 15:00 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Samb: "Se possibile dobbiamo riprendere"
TMW/TuttoC.com

Una possibile ripartenza, un'ipotesi di giocare soltanto i playoff in una situazione straordinaria mai accaduta nel mondo del calcio. A questo proposito, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com il direttore sportivo della Sambenedettese Pietro Fusco.

Direttore, cosa pensa del possibile ritorno in campo?
"Il punto è che cii sono dei professionisti che decidono, lasciamo lavorare loro per trovare una soluzione. Partiamo dal presupposto che la normalità non può più tornare e quindi qualunque cosa si faccia andrà a scontentare qualcuno. L'importante è che chi è corretto moralmente non deve sciacallare su una tragedia perchè di questa stiamo parlando. Noi addetti ai lavori dobbiamo metterci in condizioni, per me le classifiche ed i campionati devono terminare sul campo. Se ci sono le condizioni noi dobbiamo giocare fino in fondo".

L'unico giudice per non scontentare nessuno è quindi il campo.
"Assolutamente sì. Se si può tornare in campo, si deve tornare in campo. Il professionismo impone determinate regole, se non si può fare i professionisti bisogna fare i dilettanti".

La stranezza riguarda la proposta di 52 squadre su 59 che hanno proposto lo stop al campionato il 7 maggio e il Consiglio Federale ha stravolto tutto.
"Non sta a me sindacare, ognuno espone le problematiche e l'importante che moralmente tutti facciano le cose con coscienza senza sciacallare".

Complicato terminare il 20 agosto?
"Non lo so, le partite sono abbastanza. Se le persone hanno deciso bisogna fare modo e maniera di portare avanti una strategia che sia una e che si faccia".

Invece di ripartenza del campionato, si può ipotizzare di giocare soltanto i playoff?
"Può essere".