INTERVISTA TC - Ds Imolese: "Monza? Bello che abbia scelto il destino"

di Sebastian Donzella
Vedi letture
Foto

Imolese-Monza si giocherà ancora per due volte in questa stagione. TuttoC.com ha intervistato il direttore sportivo dei rossoblù, Filippo Ghinassi, in vista dell'esordio playoff dei romagnoli.

Ancora una volta Monza. Una delle poche squadre che non avete battuto in campionato. Soddisfatti del sorteggio? Preferivate un'altra squadra?
"Dopo due turni di playoff il livello degli avversari è inevitabilmente molto alto: Catania, Pisa, Monza, Feralpisaló e così via, sono tutte squadre fortissime. È bello che a scegliere sia stato il destino".

Con due pareggi passate voi. Sarà un vantaggio?
"È senza dubbio un vantaggio, un vantaggio guadagnato sul campo in 38 partite e che in caso di equilibrio potrà risultare determinante. Centottanta minuti sono lunghi, sarà una sfida affascinante ed emozionante tutta da vivere".

Voi state preparando la gara da tempo, loro hanno giocato tre partite in una settimana tra finale di Coppa e due turni playoff. Questa differenza di preparazione può fare la differenza?
"Abbiamo avuto due settimane per recuperare gli infortunati e “ricaricare le batterie”. Credo molto nelle energie mentali e sono convinto che questi giorni siano stati importanti per arrivare al meglio a questo importante appuntamento".


Altre notizie