INTERVISTA TC - Ds Gubbio: "Blocco ripescaggi? In C anche meno di 60 club"

07.05.2020 20:40 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Gubbio: "Blocco ripescaggi? In C anche meno di 60 club"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il direttore sportivo del Gubbio, Stefano Giammarioli, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per fare il punto della situazione dopo l'Assemblea di Lega Pro che si è svolta questo pomeriggio.

L'Assemblea ha votato per il Carpi come quarta promossa.
"Credo sia una scelta giusta, anche se in questo caso qualsiasi decisione avrebbe causato scontenti. Noi, come Gubbio, abbiamo votato sì alla proposta".

Cosa significa bloccare le retrocessioni?
"Significa che le riforme si baseranno sulle squadre attuali. Tutte le società sono consapevoli di riprendere il prossimo anno, non ci saranno ripescaggi ma solo le promosse dalla D e credo che verrà fuori un campionato in cui le uniche riforme saranno solo quelle fiscali".

La riforma della B a due gironi è quindi tramontata?
"In questo momento è impossibile da portare avanti, anche legalmente. I presidenti si possono aiutare abbassando i costi delle tasse e delle fideiussioni. Credo sia arrivato il momento di fare un'attenta valutazione sulla solidità economica delle società"

Che ne pensi del blocco dei ripescaggi dalla Serie D?
"Il presidente Ghirelli probabilmente ha la certezza che tutti si iscriveranno oppure che tutti proveranno comunque ad iscriversi. Se ne mancherà qualcuna, si abbasserà il numero di squadre per ogni girone".