SEZIONI NOTIZIE

INTERVISTA TC - Ds Cesena: "Serve una buona riforma per ripartire"

di Raffaella Bon
Vedi letture
Foto

Per parlare del futuro della Serie C e non solo, i microfoni di TuttoC.com hanno raggiunto il direttore sportivo del Cesena Alfio Pelliccioni.

Cosa è emerso dalle varie riunioni di questi giorni?
"Rimango sempre pessimista, c'è la volontà comune di chiudere qui la stagione. Poi dentro di me spero che si possa giocare, anche perchè vorrebbe dire essere usciti da questo incubo".

Se si riuscisse a portare a termine il campionato?
"C'è un problema economico e di scadenze che verranno fuori. Dipende anche dalla Lega se farà qualcosa di nuovo per il prossimo campionato. Serve una buona riforma per ripartire, penso all'idea di un girone d'élite con meno squadre e un regime di tassazione più favorevole".

PUBBLICITÀ

Saranno molte le squadre che non si iscriveranno? 
"Le più piccole rischiano di non iscriversi, ma anche squadre più importanti potrebbero avere delle difficoltà".

Il taglio degli stipendi è attuabile anche in C?
"I giocatori di A e B hanno ingaggi pesanti. In C bisogna valutare caso per caso, perchè la maggior parte guadagna il minimo. Qualche taglio purtroppo ci vuole".

Soddisfatto del campionato del Cesena?
"Non sono pienamente soddisfatto, a questo punto pensavo di avere almeno sette punti in più. Abbiamo perso qualcosa nel girone di andata quando avevamo una squadra molto giovane, con sei under in campo ogni partita. A gennaio abbiamo preso giocatori esperti per fare un campionato diverso".

Altre notizie
Domenica 07 giugno 2020
00:00 Il Punto IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - A PIACENZA SI CHIUDE L'ERA GATTI. ROBERTO PIGHI É IL 50ESIMO PRESIDENTE DELLA STORIA BIANCOROSSA 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 06/06
Sabato 06 giugno 2020
23:45 Girone B DG Piacenza: "In Emilia Romagna difficile reperire tamponi" 23:30 Girone C Pres Ternana: "Ci stiamo preparando in maniera decisa e attenta" 23:15 Altre news Karel Zeman a TC: "Bari poteva giocarsela con Reggina ma..."
PUBBLICITÀ
23:00 Girone A Juventus U23, a breve il ritorno agli allenamenti di gruppo 22:45 Calciomercato Menez lascia il Paris FC. Ora la Reggina sogna il grande colpo per la B 22:30 Altre news Lucchese, Vignali: "Siamo sempre stati consapevoli della nostra forza" 22:15 Girone C Pres Casertana: "Fuori luogo considerare mie parole causa aggressione" 22:00 Altre news Zamuner: "Vicenza ha una proprietà ambiziosa, punteranno alla Serie A" 21:45 Calciomercato Renate e Pontedera guardano in casa Savona: piace Tissone 21:30 Altre news Murawski: "Tornare a Palermo? Non si sa mai cosa succederà in futuro" 21:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Bitonto, Degli Esposti sarà DS. Ma Rubini resterà nel club 21:00 Altre news Il merito sportivo e le retrocessioni a tavolino, per Covid, di 31 club, in serie D 20:45 Girone A Alessandria, gruppo squadra "pulito": tutti negativi al primo tampone 20:30 Girone C Casertana, panico in conferenza: aggrediti i giornalisti in sala stampa 20:15 Girone C NOTIZIA TC - Sicula Leonzio, battaglia legale in caso di playout 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Catania, via Di Molfetta. Vicenza non molla Ciofani 19:45 Girone C Catanzaro, calciatori giallorossi tutti negativi al secondo tampone 19:30 Girone B Fermana, Urbinati: "In questo momento conta il futuro del nostro calcio"