SEZIONI NOTIZIE

INTERVISTA TC - Ds Campodarsego: "Rifiuto? Al 90% giocheremo in C"

di Sebastian Donzella
Vedi letture
Foto

"Il Campodarsego al 90% giocherà in Serie C". Parola di Andrea Maniero, direttore sportivo del club veneto, che ai microfoni di TuttoC.com ha commentato la decisione della LND di chiedere alla FIGC la promozione dei suoi e delle altre capolista della Serie D. 

Oggi la Serie D vi ha avvicinato in maniera decisiva alla Lega Pro.
"CI dicono che è fatta, visto che la FIGC vuole che siano mantenute le promozioni e la LND ha fatto tutte le cose a modo. Però non c'è ancora l'ufficialità e, di conseguenza, non abbiamo ancora festeggiato. Aspettiamo il Consiglio Federale".

PUBBLICITÀ

Eppure gira voce che potreste rinunciare alla Serie C.
"Non è vero. Semplicemente un presidente, prima di fare un passo importante come il salto tra i professionisti, ci pensa bene. Stiamo parlando di un imprenditore serio che vuole fare le cose per bene, che ha preso questa società in prima categoria e l'ha portata in alto come non mai. Però sente in giro che la C è un bagno di sangue e quindi è normale che sia cauto. Ma sta vedendo che in Lega Pro, nonostante le scarse entrate e le grosse uscite, è possibile fare calcio in maniera sostenibile. Anche perché la nostra è una piazza piccola che non deve strafare. Non faremo, insomma, la fine del vecchio Parma, del vecchio Cesena o del vecchio Palermo. Qui, con un budget normale da piccola piazza siamo riusciti ad arrivare primi e proveremo a salvarci. È normale, comunque, che il presidente e io vogliamo capire se cambierà il format, se cambieranno le regole e quanto arriverà dal minutaggio. L'importante è che, se sportivamente andrà male, il presidente potrà cadere in piedi. Niente budget folli, dunque. Ma la voglia di fare la C c'è".

E dove giocherete?
"Stiamo parlando col Comune di Padova per l'Euganeo. Nel frattempo stiamo pensando a come si potrebbe ristrutturare il nostro stadio per adeguarlo alla Serie C ma onestamente è presto per metterci mano, vista anche la situazione in Italia".

Ma quindi quante possibilità ci sono di vedere il Campodarsego in C la prossima stagione?
"Il 90%".

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
22:30 Girone B Fermana, Neglia: "Pronto a rimettermi in discussione a Bari" 22:15 Girone C Casertana, ecco il nuovo stadio visto in tre dimensioni 22:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Castorina: "Ripartenza molto difficoltosa in Serie C" 21:45 Altre news Beretta: "In C servirà sacrificio economico per attenersi al protocollo" 21:30 Altre news Parolo: "La promozione in Serie A col Cesena è indimenticabile"
PUBBLICITÀ
21:15 Altre news Ottoni: "Il ricordo più bello di Padova la promozione vissuta in tribuna" 21:00 Altre news Sibilia: "Ripartenza è segnale importante, ora le riforme necessarie" 20:46 Ufficialità UFFICIALE - Casertana, Todaro è il nuovo direttore generale 20:45 Altre news Gravina: "Ripartenza del calcio è messaggio di speranza per il Paese" 20:30 Altre news Balata: "Anche la B riprende il 20 giugno, ricominciare una gran cosa" 20:17 Altre news La A riparte il 20 giugno. E la C? Sarà decisivo il Consiglio Federale 20:15 Altre news Spadafora: "Italia sta ripartendo, giusto lo faccia anche il calcio" 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - A, via il 20 giugno. Reggina, scelto il nuovo Ad 19:50 Altre news Spadafora: "Serie A riparte il 20 giugno, Coppa Italia spero dal 13" 19:48 Ufficialità UFFICIALE - Reggina, Federica Scipioni è il nuovo Ad 19:45 Girone C Catania, Tribunale concede concordato preventivo in bianco 19:40 Altre news Summit FIGC-Spadafora, via libera alla ripartenza della Serie A 19:30 Girone A TMW RADIO - Ds Gozzano: "Protocollo costoso, non impossibile" 19:15 Calciomercato Cesena, Valeri piace in Serie B: Salernitana alla finestra 19:00 Girone C Reggina, il nuovo DG potrebbe essere Federica Scipioni