INTERVISTA TC DS Alessandria: "Con la Viterbese sarà bella finale"

"Ammetto che oggi pomeriggio, durante l'allenamento della squadra, ogni tanto mi allontanavo per andare a dare un'occhiata alla partita di Cosenza". Così Massimo Cerri, direttore sportivo dell'Alessandria, intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com. I Grigi ora conoscono l'avversario che affronteranno in finale di Coppa Italia Serie C (andata 11 aprile, ritorno il 25 aprile), sarà la Viterbese.
"Sia Cosenza che Viterbese sono due ottime squadre. I calabresi hanno disputato oggi la gara di ritorno con cinque assenti e ha giocato una gran partita. Qualsiasi delle due fosse capitata, sarebbe stata comunque difficile. Ma ce la giocheremo".
Sia voi che i gialloblu siete in piena corsa play-off.
"Loro hanno qualche punto di vantaggio. In campionato dovremmo giocare il ritorno in casa loro. È un'ottima squadra come detto, gioca molto bene. Conosciamo l'avversario e quindi prenderemo le dovute contromisure".
Oltre al trofeo il palio, il successo permetterebbe di saltare con certezza il primo turno degli spareggi promozione.
"Un aspetto da tenere in considerazione, ma anche e soprattutto il fatto di vincere una Coppa Italia è comunque un evento prestigioso per una squadra di Serie C. Sarebbero due ottimi traguardi, sia il successo in Coppa che saltare un turno dei play-off".
Prima di pensare alla Coppa però c'è il campionato, sabato avversario al "Moccagatta" la Giana.
"Esatto, dobbiamo pensare partita per partita. Abbiamo fatto una bella serie di risultati utili consecutivi, siamo sesti in classifica ed è un'ottima posizione. Però adesso dobbiamo mettere a frutto la rincorsa fatta in campionato, per noi è un momento cruciale".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
