INTERVISTA TC - DG Gavorrano: “Ripescaggio? In D con grande mister”

19.07.2018 22:40 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - DG Gavorrano: “Ripescaggio? In D con grande mister”
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Scarpetti

Tra le retrocesse dello scorso campionato c'è il Gavorrano, che ripartirà però dalla Serie D il proprio percorso calcistico, in attesa di vincere sul campo, e ottenere sul rettangolo verde la promozione in C. A confermare questo, ai microfoni di TuttoC.com, è il DG rossoblù Filippo Vetrini.

Una C in completo divenire, il Gavorrano è alla finestra?
“Dobbiamo accettare il verdetto del campo, anche se alle volte ci sono situazioni ingiuste. Siamo sempre stati considerati una società modello, lo ha affermato anche il presidente della Lega Pro Gravina, ma questo non è bastato”.



Niente domanda di ripescaggio quindi?
“Sia io che la proprietà crediamo che le categorie vadano meritate sul campo, con annessi e connessi. Non dolo, tra i soldi da versare a fondo perduto e le spese per l'affitto dello stadio, non potremmo avere un budget adeguato per affrontare la categoria in modo decoroso come abbiamo fatto, e lo dico con un pizzico di presunzione, lo scorso anno. Quindi no, niente ripescaggio, il sogno sarebbe solo la riammissione, visto che a noi in banca la fidejussione la danno in 10 minuti e la domanda di iscrizione la presentiamo in assegno circolare”.

Come ripartirete?
“Ripartiremo con la stessa voglia, con un mister che ha affrontato con me un ciclo vincente alla Castelnovese: scegliendo lui ho ritrovato un tecnico preparato e un amico. Ma abbiamo scelto con molta cura, non era facile trovare nuovamente un mister estremamente competente come Favarin”.