SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

INTERVISTA TC - Dg Carrarese: “Bari? Speriamo di avere più fortuna della Ternana”

di Sebastian Donzella
Vedi letture
Foto

Un pareggio che vale una semifinale. È quello conquistato dalla Carrarese contro la Juventus U23. E adesso, per i toscani, la trasferta in Puglia sul campo del Bari. Nel match più difficile della stagione dei marmiferi. TuttoC.com ha intervistato il direttore generale dei carrarini, Gianluca Berti. 

Siete riusciti a far fuori la squadra più in forma dopo il lockdown. 

“Questa Juventus non aveva molto a che vedere con quella affrontata in campionato. Basti pensare ai due gol segnati a una corazzata come il Padova e alla vittoria della Coppa Italia sulla Ternana. Però per 70 minuti abbiamo tenuto il campo benissimo senza rischiare troppo e andando sul doppio vantaggio. Poi la stanchezza si è fatta sentire e abbiamo mollato qualcosa anche mentalmente. Non è il ragionamento giusto da fare ma a venti minuti dalla fine avrebbero dovuto segnare tre gol. Alla fine ne hanno fatti due e abbiamo chiuso col brivido ma bisogna ricordare che loro avevano già giocato un paio di partite e noi nessuna. I dirigenti bianconeri, comunque,  ci hanno fatto i complimenti per il match”.

E adesso il Bari, la squadra che nessuno voleva affrontare. 

“Anche la Juve volevano scansarla tutti e noi l’abbiamo beccata ed eliminata. Sappiamo di affrontare la squadra più forte dei playoff, considerata la più forte sin dall’inizio de campionato insieme al Monza. C’è massimo rispetto ma andremo in Puglia senza timori reverenziali”.

PUBBLICITÀ

Siete l’unica seconda che giocherà fuori casa.

“Siamo abituati a tutto, per andare in B comunque le devi affrontare tutte. Tanto il pubblico non c’è, sarà solo il campo a parlare. Sia noi che loro siano alla seconda partita dopo il lockdown, fisicamente non ci saranno grosse differenze”. 

La Ternana, eliminata dai galletti, si è lamentata per le decisioni arbitrali. 

“Spero che la Carrarese sarà più fortunata della Ternana in tutto”.

In caso di parità saranno supplementari e, nel caso, rigori. La giocherete più attendista o sarete offensivi come predilige mister Baldini?

“Sia per noi che per loro giocare sui 120’ sarà un ulteriore banco di prova. Noi abbiamo un credo, la nostra identità è quella è sempre. Come quando siamo andati a Monza: perdevamo uno a zero dopo otto minuti e nel giro di altri venti gliene abbiamo fatti due”.

Altre notizie
Mercoledì 12 agosto 2020
16:20 Girone A Cessione Arezzo, La Cava rompe col gruppo Saladini 16:20 Ufficialità UFFICIALE - Pro Patria, ingaggiato il portiere Stefano Greco 16:00 Altre news Oliva: "Io allenatore della Vibonese? Devo incontrare il club" 15:40 Girone B Vis Pesaro, Gelonese: "Ho visto un progetto ambizioso in cui credo molto" 15:20 Girone B Fano, Fattò Offidani: "Progetto triennale, proseguiremo strada Gabellini"
PUBBLICITÀ
15:00 Girone A La Pro Patria saluta e ringrazia Matteo Battistini 14:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Feralpisalò, il giovane Arrighi in prestito al Nibbiano&Valtidone 14:30 Altre news Mantova, è addio con Cristian Altinier: il messaggio del club 14:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Carpi, Van der Heijden verso la permanenza in Olanda 14:01 Ufficialità UFFICIALE - Vis Pesaro, dal Monza ecco Marchi a titolo definitivo 14:00 Altre news Pro Sesto, Mutton: "Piazza giusta per un percorso di crescita" 13:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Picerno, oltre Laaribi in arrivo Baiocco e un terzino destro 13:30 Altre news Pro Sesto, De Respinis a TC: "Girone tosto, partiremo per salvarci" 13:15 Calciomercato Ds Sorrento: "Incontro con il Monopoli per definire Fusco e Vitale" 13:00 Altre news TOP NEWS ORE 13 - Magi al Ravenna. Como, rinnova Gabrielloni 12:53 Ufficialità UFFICIALE - Pro Sesto, in attacco ecco Cristian Mutton 12:52 Ufficialità UFFICIALE - Luca Gelonese firma con la Vis Pesaro 12:48 Ufficialità UFFICIALE - Ravenna, prima squadra affidata a Giuseppe Magi 12:45 Girone B Sudtirol, Poluzzi: "Vesto questa maglia con entusiasmo e ambizioni" 12:40 Ufficialità UFFICIALE - Picerno, Dettori è un nuovo giocatore rossoblu