SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

INTERVISTA TC - Coser: "Nel calcio troppi presuntosi e incompetenti"

di Raffaella Bon
Vedi letture
Foto

Chiuso il triennio con la maglia dell'Albinoleffe, Achille Coser è rimasto svincolato. L'esperto estremo difensore aveva pensato di appendere i guantoni al chiodo ma in estate è scattata una nuova scintilla ed è tornata la voglia di scendere in campo. Una voglia che, però, si scontra con le difficoltà di trovare una squadra come ha raccontato ai microfoni di TuttoC.com: "A maggio la testa era arrivata e pensavo di smettere. Poi ho preso i patentini, mi sono allenato con i disoccupati e l'entusiasmo è tornato. Per esigenze personali sono costretto a rimanere nei pressi di casa, ho avuto l'opportunità di andare in Serie D ma me ma lo sono fatta sfuggire perché mentalmente non ci credevo".

In D saresti penalizzato dalle regole
"Senza dubbio se non ci fosse la regola dei quattro under, ora starei giocando in quella categoria. Ho visto qualche partita di D e devo dire che alcune squadre sono equiparabili a quelle di C."

PUBBLICITÀ

Hai ricevuto anche altre chiamate?
"Mi sono arrivate anche offerte dall'Eccellenza ma in quel caso le squadre sono troppo giovani e preferisco smettere. Ho ricevuto chiamate anche in C per fare il secondo, ma troppo lontano da casa e così ho dovuto rifiutare".

Qual è il tuo futuro a questo punto?
"Ho fatto il corso Uefa B e il patentino professionista da portiere. Purtroppo il calcio vive un momento pieno di problemi. Mi chiedo come sia possibile che una squadra mi chiami la domenica per sapere se sono disponibile a fare il preparatore dei portieri e il lunedì non si fa più sentire. Ho giocato 260 partite tra i professionisti, la voglia di restare nel calcio c'è ma se capitano episodi come questi mi pongo delle domande. Vedo molta presunzione d incompetenza. Io ho speso soldi per prendere le abilitazioni, occorre competenza e professionalità anche nei settori giovanili e invece vedo che, per risparmiare, le società prendono persone che nella vita fanno altro fuori dal calcio". 

Altre notizie
Giovedì 01 ottobre 2020
20:26 Ufficialità UFFICIALE - Juve Stabia, dall'Olbia ecco Andrea Vallocchia 20:20 Calciomercato Arezzo, in arrivo il difensore Samuele Bonaccorsi 20:10 Girone A Livorno, il sindaco convoca i soci amaranto. Che non si presentano 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Trapani, Di Donato e Pellino a TC. Juve Stabia: Bubas 19:50 Calciomercato NOTIZIA TC - Pergolettese, idea Alberto Tronco per l'attacco
PUBBLICITÀ
19:40 Girone B Zebi: "Favale e Nanni hanno voluto fortemente Cesena" 19:30 Calciomercato NOTIZIA TC - Catania, chiesto al Pescara il prestito di Di Grazia 19:20 Girone A La Pro Patria precisa: tamponi negativi prima della sfida col Vicenza 19:10 Calciomercato NOTIZIA TC - Cesena, Bernardi in prestito alla Vastese 19:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Guberti: "Liste? Non dovrebbero esserci limitazioni" 18:50 Altre news Maspero a TC: "Per l'AlbinoLeffe la Coppa Italia è stato banco di prova" 18:40 Calciomercato FOTONOTIZIA TC - Bisceglie, arrivano le firme di Vona e Laraspata 18:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Trapani, Di Donato: "Non ho dato la mia disponibilità a Pellino" 18:20 Girone C Turris, Bruno: "Tascone il tassello che ci mancava in mezzo al campo" 18:10 Altre news Gravina: "Il calcio ha sempre agito per la tutela della salute" 18:00 Girone C Ternana, inaugurato in mattinata l'Unicusano training center 17:50 Interviste TC INTERVISTA TC - Pellino: "Non c'è più tempo. Torna Di Donato e abbiamo il medico" 17:40 Calciomercato NOTIZIA TC - Cesena, Drudi in arrivo. Lo attende un triennale 17:32 Ufficialità UFFICIALE - Gubbio, Lovisa è un nuovo giocatore degli umbri 17:30 Girone B Au Triestina: "Servono un difensore, un centrocampista ed un attaccante"