INTERVISTA TC - Catania, Curcio: "Playoff annullati? Conta la salute"

18.03.2020 14:30 di  Luca Esposito  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Catania, Curcio: "Playoff annullati? Conta la salute"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

In attesa di capire se e quando riprenderanno i campionati, i calciatori continuano ad allenarsi da soli a casa e rinnovano l'invito alla popolazione affinché si rispettino le regole imposte dal Governo. In merito, la redazione di TuttoC ha contattato telefonicamente il fantasista del Catania Alessio Curcio che si è soffermato anche sull'ipotesi dell'annullamento dei playoff.

Emergenza Coronavirus, qual è il suo pensiero?

"Mi informo ogni giorno tramite telegiornale, la mia idea è che solo rispettando le regole potremo sconfiggere questa epidemia che sta coinvolgendo solo l'Italia, ma tutto il mondo. Dobbiamo stare a casa".

Matuidi, Gabbiadini, Rugani e tanti colleghi hanno contratto la malattia e ciò conferma che anche un atleta deve stare attento...

"È un virus che attacca tutti indistintamente e anche noi calciatori dobbiamo stare attenti e fare prevenzione. Personalmente sto cercando di allenarmi a casa per quanto possibile in attesa che si torni alla normalità".

Come va questa nuova avventura con il Catania?

"A Catania ho trovato una dimensione ottimale, come squadra stiamo facendo un percorso importante e nelle ultime settimane prima della sosta ci siamo tolti delle soddisfazioni. Voglio lanciare un messaggio al popolo etneo: restate a casa ora, torneremo a divertirci insieme molto presto. È una piazza calorosa che dà sempre una spinta in più, se giochiamo a porte chiuse l'assenza della gente ha un suo peso ".

Ghirelli non esclude l'annullamento dei playoff. Cosa ne pensa?

"La prima cosa è la salute, ogni decisione che verrà presa da parte degli organi competenti sarà accettata. Ora conta solo restare a casa".