INTERVISTA TC - Abbruscato: "Arezzo, dispiace per Potenza ma il calcio è così"

28.10.2020 10:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Abbruscato: "Arezzo, dispiace per Potenza ma il calcio è così"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Elvis Abbruscato, ex attaccante, oggi vice allenatore della Nazionale italiana Under 18, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per parlare della situazione in casa Arezzo visto il passato ricco di gol che lo lega ai toscani.

Sei preoccupato per il calcio italiano vista la situazione Covid?
"Sicuramente va fatto un discorso un po' più ampio, il tasto più dolente riguarda tutti quei ragazzi giovani che hanno grandi aspettative dal calcio e stanno sviluppando motivazioni ed esperienze che saranno fondamentali per il loro futuro e da questa esperienza è difficile trarre aspetti positivi per un adolescente. La partita è fondamentale per chi fa questo sport, sono molto preoccupato per i giovani".

Ad Arezzo ti aspettavi il cambio in panchina?
"Me lo aspettavo, i risultati purtroppo nel calcio sono determinanti. Nell'Arezzo di Potenza ho visto dei principi, mi dispiace".

Cosa non è andato?
"Ci sono tanti fattori da analizzare, sicuramente l'inesperienza di una società che ha preso una patata bollente. Creare un progetto non è facile, spero che abbiano creato un progettualità per il futuro. Non è facile fare progetti a lungo termine in Serie C".

Cosa ne pensi della situazione in casa Livorno?
"I risultati stanno migliorando ma non conosco bene gli aspetti societari, i calciatori stanno andando oltre le difficoltà":

La Triestina invece che campionato farà?
"E' una squadra forte e solida, si giocherà il primo posto fino all'ultimo con il Padova".

Come vedi Pavanel alla Feralpisalò?
"Conosco bene il mister. E' un allenatore competente, ha un buona squadra ed ha trovato un assetto non facile. Sta facendo un ottimo lavoro e sarà una gatta da pelare per tutti".