Intervista TC

Graffiedi: "Cesena entusiasmante, imbattibile e... romagnolo"

30.03.2024 23:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
Graffiedi: "Cesena entusiasmante, imbattibile e... romagnolo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

Mattia Graffiedi, ex calciatore del Cesena, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la promozione in Serie B dei bianconeri:

"Una società e una piazza così importanti non potevano continuare in queste categorie. Ora finalmente possono disputare un campionato importante come quello della B. Obiettivo conquistato con tanto sacrificio, dopo il fallimento, ricostruendo anche un settore giovanile a oggi importantissimo. È un giorno epico, un campionato bellissimo a partire dalla seconda giornata, visto che la prima l'aveva persa. Una cavalcata chiusasi con quattro giornate di anticipo".

Mister Toscano si conferma specialista di promozioni.
"Se non sbaglio è il quinto campionato di Lega Pro che vince. Grande merito a lui, un riscatto rispetto a un anno fa con la sconfitta nella semifinale playoff. Si è rifatto alla grande".

Tre aggettivi per descrivere questo Cesena?
"Entusiasmante, sicuramente. Imbattibile, perché oltre alla prima di campionato, fino a poche domeniche fa con il k.o. contro la Carrarese, non ne aveva perse altre. E soprattutto direi romagnola, perché ci sono tanti ragazzi del settore giovanile. È la cosa che mi è piaciuta di più, vedere una squadra della Romagna vincere con quattro o cinque ragazzi delle giovanili titolari penso sia la parte più bella per noi cesenati".

I tifosi sono sempre rimasti vicini alla squadra.
"I tifosi sono sempre stati vicini anche nel momento delle difficoltà, del fallimento, delle retrocessioni. Un popolo che tiene tantissimo a questi colori, a questa maglia, lo ha sempre dimostrato partita dopo partita. Non solo oggi, hanno sempre riempito lo stadio in tutte le categoria".