ESCLUSIVA TLP - Samb, pres. Fedeli: "Serie B? Un sogno nel cassetto. Sorrentino deludente. Giovani sul mercato? Non vendo pulcini ma polli"

20.10.2017 23:00 di  Sebastian DONZELLA   vedi letture
ESCLUSIVA TLP - Samb, pres. Fedeli: "Serie B? Un sogno nel cassetto. Sorrentino deludente. Giovani sul mercato? Non vendo pulcini ma polli"
TMW/TuttoC.com

Un anno fa, da neopromossa, è stata una delle sorprese del Girone B. In questa stagione, la Sambenedettese fa sul serio. Il club rossoblù, da due settimane in testa al Girone B di Serie C insieme al Pordenone, ha intenzione di rimanere nelle zone nobili della classifica il più a lungo possibile, come ammette il patron dei marchigiani, Franco Fedeli, ai microfoni di TuttoLegaPro.com.

Cosa si prova a stare in vetta?

"Non parliamo di vette perché siamo ancora a un quarto della stagione anche se non ci nascondiamo. Però in Serie C le insidie sono tantissime: non è raro che l'ultima faccia uno sgambetto alla prima. La realtà è che il campionato si vince con una panchina lunga e importante. E la nostra lo è. Per questo sono soddisfatto soprattutto dei giovani che a Gubbio hanno vinto una partita importante in Coppa, dimostrando ancora una volta il loro gran valore".

Eppure se una settimana fa non fosse arrivato il gol del Renate nei minuti finali, a quest'ora sareste primi in solitaria...

"C'è amarezza per il risultato e soprattutto perché il pari è arrivato solo alla fine e su uno sfortunato autogol. Però i lombardi non hanno demeritato, hanno disputato una grande partita".

Quest'anno, senza Parma e Venezia, le prime posizioni non sembrano affatto prenotate.

"Non essendoci quelle due corazzate il campionato è più equilibrato. Anche se vorrei ricordare che noi, comunque, avevamo tenuto testa a Parma e Venezia nelle sfide della passata stagione. Comunque ci sono tante piazze importanti, come Padova, e tanti altri club che da anni arrivano in alto. Anche se non c'è nulla di scontato: magari viene fuori una sconosciuta che batte tutti e sale in Serie B. Di sicuro c'è che mi dispiace moltissimo per una città come Modena: non capisco come possa una piazza ricca come quella emiliana a mantenere una squadra in Serie C senza problemi".

Non tutto, però, è rose e fiori per la Samb: al momento tiene banco il caso Sorrentino [QUI].

"Sorrentino mi sta un po' deludendo con il suo comportamento. A gennaio vedremo il da farsi, anche perché per noi può essere un giocatore che fa mercato, dal momento che le punte sono molto rare".

Un giudizio su mister Moriero?

"Finora ha fatto bene, lasciamolo lavorare e ci toglieremo le giuste soddisfazioni".

Sul mercato pensa che qualcuno dei suoi giovani potrà partire già a gennaio?

"Non mi interessa far cassa adesso perché sono innamorato dei miei giovani. Per questo ho stipulato contratti lunghi con tutti quanti. Io non vendo pulcini ma polli".

Quando arriverà la Serie B?

"Rimane un sogno nel cassetto. E quest'ultimo apriamolo piano piano..."