Intervista TC

Cioffi: "Padova costruito per vincere. Scontri da condannare"

21.03.2024 16:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Cioffi: "Padova costruito per vincere. Scontri da condannare"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il tecnico Renato Cioffi, intervistato dai microfoni di TuttoC.com, commenta la finale d'andata di Coppa Italia Serie C tra Padova e Catania.

Partiamo dai fatti extracampo, con i disordini di fine primo tempo.

“Sono sicuramente fatti da condannare ma non va generalizzata la cosa, Catania ha dimostrato di saper fare calci a grandi livelli al pari della sua tifoseria. Sbaglia chi paga, non facciamo di tutta l’erba un fascio. Tutto ciò deve farci riflettere. Se riaccadesse qualcosa del genere vorrebbe dire che lo sport sarebbe diventato altro. Credo nel buon senso delle tifoserie, affinché tutte le altre partite possano essere una festa”.

I due sindaci hanno condannato l'accaduto.

“Ha ragione, sono scene da condannare fortemente. Nello sport c’è chi vince e chi perde ma non bisogna mai andare oltre a ciò che avviene sul campo”.

Passiamo al campo e alla vittoria per 2-1 del Padova. 

“Ha fatto un importante primo tempo, d’altronde sono stati costruiti per vincere il campionato. Il Catania ha una buona squadra ma ha attraversato tante difficoltà, arrivare in finale è già tanta roba”.

Che partita è stata?

“Difficile vedere spettacolo in partite del genere, credo però che qualche spunto interessante da entrambi i lati si sia visto”.

Cosa aspettarsi al ritorno in Sicilia?

“Un goal si può sempre recuperare, il Catania si giocherà le sue carte. Mi aspetto una bella partita all’insegna dello sport”.