Aversa Normanna, il Ds Pannone a TLP: "A Perugia per ben figurare"

Aversa Normanna, il Ds Pannone a TLP: "A Perugia per ben figurare"TMW/TuttoC.com
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
martedì 3 gennaio 2012, 19:30Interviste ESCLUSIVE
di Daniele Mosconi

Nella settimana che riaccenderà i riflettori sul campionato in coincidenza con l'apertura del mercato invernale, noi di TuttoLegaPro.com abbiamo deciso di intervistare in esclusiva il Ds dell'Aversa Normanna, Nicola Pannone. Disamina effettuata a 360° per conoscere al meglio il mondo della Normanna.

Direttore, si ritorna in campo ed avrete la bella sorpresa di giocare in diretta televisiva su Sportitalia contro il Perugia.

"Mi viene da fare una battuta pensando a ciò. Saremo le vittime sacrificali della corazzata umbra. Ovviamente noi speriamo di essere all'altezza dell'importanza della gara. Il fatto di giocare in diretta televisiva ci stimolerà non poco. Il nostro obiettivo per questa stagione è quello di salvarsi. Sarà molto dura, però crediamo nel lavoro del nostro allenatore e della squadra".

Controllando un po i numeri del girone d'andata, se da un lato avete una delle difese meno battute del campionato, è anche vero che avete, insieme al Milazzo, il peggior attacco del campionato. La domanda nasce spontanea: Gennaio è il mese stabilito per fare delle correzioni. Interverrete sul mercato per risolvere questo problema?

"Giochiamo bene, però ogni volta che arriviamo davanti alla porta non riusciamo a concretizzare l'enorme mole di lavoro svolta. Il tecnico Romaniello ci sta lavorando su. Noi, come società abbiamo deciso, di comune accordo con la presidenza, di muoverci per dare al nostro allenatore gli elementi adatti per risolvere questo problema".

Le ultime notizie danno l'arrivo di un attaccante molto interessante scuola Napoli, Gennaro Signorelli, classe '93.

"La società, nelle persone di Cecere e Spezzaferri, ha deciso di rinnovare la propria rosa, puntando molto sui giovani, che sono il nostro futuro. Con la crisi che attanaglia la società in generale, puntare sui giovani è importante perchè ci permette di costruire una società più virtuosa, anche abbattendo i costi. Abbiamo un ottimo rapporto con il Napoli e l'ingaggio di Signorelli rientra in quest'ottica".

Però non crediamo che vi fermerete a questo ingaggio. Le nostre fonti parlano di un interesse per Visconti del Campobasso.

"Il nostro obiettivo in questo momento è quello di pensare esclusivamente alla partita di Perugia. Speriamo di fare un bel regalo dell'Epifania alla nostra tifoseria".

L'ultima domanda riguarda la provocazione fatta da Guffanti, proprio da qui, TuttoLegaPro.com che sta facendo discutere. Quella dell'obbligo di far giocare due giovani del settore giovanile di una società di Lega Pro che abbiano militato nel vivaio di questa almeno per due anni di seguito.

"D'accordo con la sua proposta. Credo che sia giusto puntare sui giovani, come stiamo iniziando a fare noi. Tornando alla proposta di Guffanti, direi di organizzare con i vertici della Lega Pro ed addetti ai lavori per affrontare non solo questa problematica. Ci sono dei punti che vanno limati sicuramente, ma il tutto può avvenire solo se si dialoga tra le parti".