SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - SULLE ORME DI GUARDIOLA E ZIDANE: NASCE LA JUVE U23 DEL MAESTRO

di Marco Pieracci
Vedi letture
Foto

Per Fabio Pecchia non è stato sufficiente impreziosire la ricca bacheca della Juventus con il primo storico titolo della formazione Under 23, ottenuto a due anni di distanza dall'istituzione della seconda squadra juventina nell'estate del 2018. Nella prossima stagione sarà Andrea Pirlo a guidare i bianconeri, nel torneo di Serie C a meno che a Alcibiade e compagni non riesca l'impresa di centrare la promozione attraverso i playoff visto che il successo nella finale di Coppa Italia di categoria con la Ternana ha garantito una corsia preferenziale nel tabellone permettendo di bypassare due turni e di accedere direttamente alla fase nazionale. Una scelta coraggiosa per dare slancio al progetto. Troppo forte il fascino di affidare la panchina a uno degli ultimi fenomeni del nostro calcio, il Maestro come era ribattezzato, capace di danzare come nessun altro con il pallone tra i piedi ma ancora da testare in un nuovo ruolo. Negli ultimi anni, dopo aver appeso le scarpette al chiodo al termine della sua esperienza americana, Pirlo ha vestito i panni di opinionista e parallelamente ha portato avanti il proprio percorso professionale, ottenendo il patentino UEFA: "Ho intenzione di prendere il patentino perché non si sa mai" aveva dichiarato prima di intraprendere il corso. Adesso, quel giorno è arrivato. Eleganza, senso di appartenenza e la vittoria nel DNA. Con l'ex regista dell'Italia mondiale, Agnelli spera di ricalcare le operazioni Guardiola e Zidane, due tecnici fatti in casa partiti dalla squadra B per arrivare fino alla conquista della Champions League.

Altre notizie
Venerdì 07 agosto 2020
00:00 Il Punto FALLIMENTI, PRESUNTE COMBINE, ISCRIZIONI, RIPESCAGGI E RIFORME: L’ESTATE TORRIDA DELLA SERIE C 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 6/8
Giovedì 06 agosto 2020
23:55 Altre news Juve Stabia, Ghinassi si presenta: “Il Menti la mia Bombonera” 23:50 Altre news Di Bari: "Sorpreso dalla Juventus U23. La delusa della stagione è il Bari" 23:40 Girone B Modena, Rabiu: "L'unico obiettivo è vincere. Felice ci sia mister Mignani"
PUBBLICITÀ
23:30 Calciomercato Pro Sesto, Feralpisalò e Lucchese sull'ex Ternana Repossi 23:20 Calciomercato NOTIZIA TC - S. Leonzio, Palermo beffato. Ma adesso può andare in B 23:10 Calciomercato Ag. Tito: "Tante offerte a gennaio ma è rimasto a Vibo. Ora valutiamo la B" 23:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Colella: "Non pensavo che il Siena facesse questa fine" 22:50 Girone C Pres. Viterbese: "Maurizi? Ha il coraggio di far giocare i giovani" 22:40 Altre news Trapani, avv. Chiacchio: "Solo contro tutti ma le sentenze vanno rispettate" 22:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Dal Canto: "La scelta di Siena è stata scellerata" 22:20 Girone A Pro Vercelli, Casella annuncia: "Entro due anni vogliamo salire in Serie B" 22:10 Altre news Serie D, Campodarsego ammesso in sovrannumero dopo la rinuncia alla C 22:00 Girone B Ag. Spanò: "Addio al calcio fulmine al ciel sereno, calcistico e lavorativo" 21:53 Calciomercato NOTIZIA TC - Pro Vercelli, nel mirino Petris ed Evan's 21:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Avellino, rinnova Laezza: biennale per il difensore 21:30 Girone C Trapani, arrestato l'ex AD De Simone: nel mirino l'anno della promozione 21:15 Girone B Pres Ravenna: "Siamo pronti per la riammissione in C. Iter avviato" 21:00 Girone A Secondo: "Pro Vercelli iscritta e ceduta. Dalle 24 non sarò più il Pres"