SEZIONI NOTIZIE

IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - EL TANQUE SBARCA SULLO STRETTO

di Marco Pieracci
Vedi letture
Germán Denis
Germán Denis

Germán Denis torna in Italia per sposare il progetto Reggina. Un autentico colpaccio quello messo a segno dal club calabrese. Al netto delle 38 primavere (compirà gli anni il prossimo 10 settembre) sullo Stretto sbarca un centravanti di razza, fisicamente ancora integro, che nell'ultima stagione con i peruviani dell'Universitario ha segnato la bellezza di 16 gol in 30 presenze e in quella precedente, con gli argentini del Lanus, è sceso in campo nella finale di Copa Libertadores. Il Ds Taibi è riuscito a strapparlo alla concorrenza di altri team anche di Serie B. Determinante la volontà del giocatore di legarsi alla Reggina con un contratto biennale fino al 30 giugno 2021, a cifre importanti per la categoria. Quella amaranto sarà la quarta maglia indossata nel nostro Paese dal bomber argentino, dopo le esperienze in massima serie con Napoli, Udinese e Atalanta. A Bergamo le sue annate migliori, con tre campionati consecutivi in doppia cifra e la fascia di capitano al braccio a riconoscerne la leadership anche fuori dal terreno di gioco. L'unica incognita potrebbe essere legata alla capacità di adattarsi fin da subito a un calcio profondamente diverso come quello della Serie C, ma il carattere e l'indole guerriera de El Tanque, in questo senso rappresentano una garanzia. La notizia del suo arrivo ha mandato in estasi il passionale pubblico di fede amaranto che adesso non aspetta altro di vederlo sgambettare sul campo del Granillo per esplodere ad ogni sua prodezza.


Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2019
00:00 Il Punto IL FATTO DELLA SETTIMANA - "GIUSTIZIA E' FATTA": RIDOTTA LA SANZIONE AL PRESIDENTE DEL CATANZARO NOTO, ANCHE IL SINDACO ABRAMO GIOISCE
Venerdì 20 Settembre 2019
23:50 Altre news Pillon a TC: "Carpi di categoria, può fare molto bene" 23:40 Girone B Rimini, Cioffi: "Mai rinunciare a giocare e provarci sempre" 23:30 Girone C Picerno, Giacomarro: "Vogliamo far bene contro la Casertana" 23:20 Girone B Cesena, presenti Franco e Russini: i convocati per il Piacenza 23:10 Girone A Gozzano, Fedato: "Deciso e convinto della scelta, qui per dare il massimo" 23:00 Girone C Bari, Cornacchini: "A Francavilla ci aspetta una battaglia" 22:50 Girone B Arzignano-Sudtirol, sfida da ex per il tecnico Alberto Colombo 22:40 Girone A Alessandria, Dossena: "Rosa ottima, ma sul campo sta a noi" 22:30 Girone C Catania, affaticamento muscolare per Distefano 22:20 Girone B Piacenza, i convocati di Franzini: tutti a disposizione 22:10 Girone A Robur Siena, Arrigoni: "Giocare in casa deve essere una forza" 22:00 Altre news Atzori sul Girone C: "Bari una delle pretendenti ma non la favorita" 21:50 Girone B Carpi, 28 i convocati di Riolfo per la sfida al Rimini 21:40 Girone A Monza, Berlusconi scherza: "Oggi contro il Milan vinceremmo 3-0" 21:30 Altre news Mariotto: "Girone C? Avellino diventerà candidato fastidioso" 21:20 Girone B Imolese, 23 uomini a disposizione per il Ravenna: i convocati 21:10 Interviste TC INTERVISTA TC - Di Giuseppe: "Teramo in A con Donnarumma-Lapadula" 21:00 Girone C Rende, Andreoli ne chiama 23 per il match col Teramo 20:50 Girone B Imolese, Coppitelli: "Non possiamo essere soddisfatti della classifica"